TEATRO BELLINI CATANIA, TRE APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

dall'otto al dodici settembre tre appuntamenti a Catania

Teatro Bellini Catania, tre appuntamenti in programma. Si inizia con Raimondo Todaro e il Bellini Ballet in Notte di Musical per la regia di Giusy Vittorino; seguiranno i concerti dell’Orchestra Giovanile Giuseppe Sinopoli e del Coro Femminile del Massimo etneo.

TEATRO BELLINI CATANIA, TRE APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Teatro Bellini Catania, tre appuntamenti in programma. Dal musical al classico repertorio sinfonico e corale. È ricca e variegata l’offerta artistica che il Teatro Massimo Bellini propone fuori abbonamento nelle prossime settimane a residenti e turisti, programmando un’eccezionale terna di appuntamenti.

Due sono annunciati per il secondo week end di settembre: si comincia alla grande sabato 8 con Raimondo Todaro e il Bellini Ballet in ‘Notte di Musica’, per proseguire domenica 9 con la vitalissima ed elettrizzante Orchestra Giovanile ‘Giuseppe Sinopoli’.

Per prevenire i disagi delle incerte condizioni meteorologiche, entrambe le serate avranno luogo al Teatro Bellini e non al Teatro Antico, come annunciato in precedenza. Il terzo concerto si svolgerà mercoledì 12 al Cortile Platamone e vedrà alla ribalta il raffinato Coro femminile del Massimo.

Tutti e tre gli eventi avranno inizio alle ore 21. Ma andiamo con ordine. È davvero uno straordinario viaggio nell’universo della musical comedy angloamericana quello fissato per l’otto settembre. Tradizione e modernità felicemente convivono nello spettacolo ideato e diretto con sapiente concezione dalla ballerina e coreografa Giusy Vittorino, anima e cuore del Bellini Ballet, di cui è direttrice artistica.

Questa volta la compagine coreutica, già più volte applaudita nella sala del Sada, si esibirà con alcuni Friends, a cominciare appunto dalla partecipazione straordinaria di Raimondo Todaro. Tra gli altri ospiti della serata il soprano Elisabetta Zizzo, recentemente applaudita all’Arena di Verona: sarà la voce solista di song evergreen, mentre Todaro farà rivivere i fasti dei più celebri musical dancer, dai leggendari Fred Astaire e Gene Kelly fino ai nostri giorni.

Pluripremiato in numerosissime competizioni internazionali, il prestante danzatore e attore catanese ha ottenuto, è noto, ampia celebrità partecipando sin dal 2005 al talent show televisivo Ballando con le Stelle, in seno al quale ha fatto parte della squadra dei ‘maestri’ segnalandosi per l’alta scuola e il talento, grazie ai quali ha saputo guidare i concorrenti a lui affidati. Teatro Bellini Catania, tre appuntamenti in programma

Non a caso ha riportato il maggior numero di vittorie assolute, in coppia con partner come Cristina Chiabotto, la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, l’attrice Veronica Olivier, la fiorettista Elisa Di Francisca, oro olimpico, e infine l’atleta paralimpica Giusy Versace.

Todaro si è imposto sul piccolo schermo anche per le splendide prove fornite in alcuni musical (da La febbre del sabato sera al più recente Save the Cotton) e partecipando come attore o ospite a fiction e programmi di successo (tra gli altri Il commissario Montalbano, Squadra antimafia, Che Dio ci aiuti, Provaci ancora, Prof!).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*