MUORE ANNEGATO ALLA PLAYA

sono in corso le indagini

Muore annegato alla playa. Inutili i tentativi di rianimare l’anziano 73enne. Sul luogo dove è stato trovato l’uomo sono arrivati un’ambulanza e il personale della Guardia Costiera di Catania.

MUORE ANNEGATO ALLA PLAYA

Muore annegato alla playa. Quella che doveva essere una giornata spensierata al mare trascorsa alla Playa di Catania si è trasformata in tragedia.

Un anziano è morto annegato nel tratto di mare tra il lido Polifemo e la Colonia Don Bosco. Inutili sono stati i tentativi di rianimarlo da parte del bagnino della Colonia e poi dei sanitari del 118 arrivati sul posto dopo la richiesta di soccorso insieme al personale della Guardia Costiera di Catania. Il cuore dell’uomo di 73 anni, si era fermato.

L’anziano stava trascorrendo un pomeriggio al lido Polifemo insieme ai familiari. Attrezzi alla mano è entrato in acqua e si stava dedicando alla ricerca delle telline. I parenti più volte lo hanno controllato ed hanno notato che il 73enne si stava allontanando dalla riva e si dirigeva verso nord.

Qualche minuto più tardi lo hanno perso di vista e allora lo hanno cercato spostandosi sulla spiaggia. Finché non sono arrivati alla Colonia Don Bosco.

Alcuni bagnanti della Colonia Don Bosco si sono accorti del corpo che galleggiava. Il bagnino, immediatamente allertato, si è tuffato ed ha portato l’uomo sulla battigia dovMuore annegato alla playae ha praticato la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco.

Un medico presente al lido ha effettuato le pratiche di rianimazione fino all’arrivo dei sanitari del 118. Ma per il 73enne non c’è stato nulla da fare. Ancora da chiarire cosa sia accaduto: se sia stata la corrente troppo forte a causare l’annegamento oppure un malore che gli avrebbe bloccato la digestione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*