DIVIETO BALNEAZIONE AD ACI CASTELLO, NUOVI CONTROLLI PER ELIMINARLO

Guasto riparato, si attende ok per ripristinare il tratto

Divieto balneazione ad Aci Castello, nuovi controlli per eliminarlo. Il Comune conferma che il guasto è stato riparato. L’ordinanza era stata emessa dopo i prelievi in mare causati da uno scarico sospetto. nuovi prelievi ed esami delle acque, sono stati effettuati proprio stamane.

DIVIETO BALNEAZIONE AD ACI CASTELLO, NUOVI CONTROLLI PER ELIMINARLO

Divieto balneazione ad Aci Castello, nuovi controlli per eliminarlo. II divieto ancora persiste. Entro oggi potrebbe essere emesso dall’Asp l’Ok che praticamente eliminerebbe il temporaneo divieto di balneazione nella zona di Aci Castello emanato dal Comune dopo aver individuato uno scarico sospetto.

Il sindaco Filippo Drago attraverso i social network aveva informato, già da sabato scorso, cittadini e turisti che momentaneamente le acque di pertinenza del territorio comunale per via precauzionale sarebbero state vietate ai bagnanti: «Cari amici a causa di un inconveniente igienico sanitario che si sta cercando di risolvere in tempi brevi, vi informo che al momento è in atto il divieto di balneazione temporaneo nel tratto di mare compreso tra il Lungomare Scardamiano (piazza Martiri delle Foibe) e il Lungomare dei Ciclopi (via Macrì). Non appena l’intervento di riparazione della condotta di collettamento dei reflui tra via Aci Trezza e Aci Castello Divieto balneazione ad Aci Castello, nuovi controlli per eliminarloverrà completato, ed i tecnici dell’Asp verificheranno lo stato delle acque, verrà rimosso il divieto. Vi terremo informati e ci scusiamo per il disagio».

La causa che ha determinato il divieto di balneazione riguarda un prelievo nelle acque del lungomare Scardamiano e ufficializzato venerdì scorso in delibera. Nel frattempo, l’assessore Salvo Danubio ha subito precisato che il guasto che si imputava alla rete fognante già riparato sabato scorso e che bisognava attendere una nuova ordinanza per ripristinare il tratto. Infatti, nuovi prelievi ed esami delle acque, sono stati effettuati proprio stamane. L’assessore scrive: «Già all’opera i tecnici dell’Asp per i prelievi, appena avremo ricevuto i risultati dei campioni d’acqua verrà emessa la nuova ordinanza per la balneazione».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*