ARS, TAGLIO VITALIZI RIMANDATO A SETTEMBRE

A settembre discussione su taglio vitalizi

Ars, taglio vitalizi rimandato a settembre. L’Assemblea Regionale Siciliana ha rinviato a settembre la discussione sul taglio vitalizi. Intanto il consiglio di presidenza riduce pianta organica. Il presidente dei questori Giorgio Assenza, lo ha annunciato al termine del Consiglio di presidenza dell’Ars.

ARS, TAGLIO VITALIZI RIMANDATO A SETTEMBRE

Ars, taglio vitalizi rimandato a settembre. Quindi, la relazione tecnica sulla proposta del taglio dei vitalizi sarà proposta al vaglio dei parlamentari regionali nel mese di settembre, come hanno garantito responsabili degli uffici di Palazzo dei Normanni. Ne ha dato notizia il presidente dei questori, Giorgio Assenza (Diventerà Bellissima), a conclusione del Consiglio di presidenza dell’Ars. Sempre nella nota di Assenza si legge che il Consiglio ha deciso anche la riduzione della pianta organica dell’Assemblea Regionale: «sia perché i deputati sono comunque scesi da 90 a 70, sia nel segno della spending review».

L’onorevole Assenza in merito ha detto che: «La seduta ha raggiunto un traguardo importante con l’accordo definitivo sul Ars, taglio vitalizi rimandato a settembreridimensionamento della pianta organica dell’Ars, che comporterà un risparmio di quasi il 20% rispetto all’attuale, a sua volta di una stessa percentuale abbassata nel 2012». Nel complesso, dai 258 posti in organico fissati nel 2012 (293 nel decennio precedente) si scende a 218, in tutti i ruoli e gli uffici dell’apparato servente dell’Ars. Quindi il deputato regionale conclude e assicura: «Quindi, i prossimi concorsi che verranno quanto prima indetti per ovviare alle deficienze di personale comunque, allo stato, presenti saranno ridimensionati in tal senso».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*