AEROPORTO CATANIA, INAUGURATO IL TERMINAL C

investiti poco più di 734 mila euro

Aeroporto Catania, inaugurato il Terminal C. E’ stato inaugurato oggi il Terminal C dell’aeroporto di Catania che con una mole di 9,1 milioni di passeggeri si colloca nella graduatoria come sesto scalo di Italia. Il lavoro è durato sei mesi e sono stati investiti poco più di 734 mila euro.

AEROPORTO CATANIA, INAUGURATO IL TERMINAL C

Aeroporto Catania, inaugurato il Terminal C. Lo scalo realizzato all’interno dell’aerostazione ha una superficie di aeroporto_catania_inaugurazione_terminal_c_si3.800 mq e un transito giornaliero di circa 2 mila passeggeri (che aumenteranno a 600 mila nel corso dell’anno). Inoltre è situato al piano terra e consente la velocizzazione delle operazioni di imbarco affinché gli aeromobili possano essere raggiunti a piedi dai passeggeri attraverso un percorso protetto.

Il nuovo Terminal C in funzione dal 14 luglio scorso si propone già come un’efficiente area di imbarco a supporto del Terminal A. Aeroporto Catania, inaugurato il Terminal CQuesto nuovo passaggio è destinato all’imbarco dei passeggeri diretti in Italia e in area Schengen e al momento è utilizzato dalla compagnia Easyjet per i voli su Malpensa (4/5 rotazioni giornaliere), Venezia (2 al giorno), Napoli. Per quanto riguarda l’Europa, potranno usufruirne anche i passeggeri che viaggiano per le seguenti destinazioni: Amsterdam, Berlino, Bordeaux, Lione, Nizza e Parigi.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*