LA SICILIA BRUCIA, DISTRUTTI CENTINAIA DI ETTARI DI BOSCO

roghi in gran parte della sicilia

La Sicilia Brucia, distrutti centinaia di ettari di bosco. Le fiamme hanno aggredito da circa 24 ore la montagna sopra Altavilla, nel palermitano e in provincia di Trapani. incendi si sono manifestati anche a Balestrate, Baucina, Montemaggiore Belsito, Termini Imerese, Monreale, Misilmeri e Bagheria.

LA SICILIA BRUCIA, DISTRUTTI CENTINAIA DI ETTARI DI BOSCO

La Sicilia Brucia, distrutti centinaia di ettari di bosco. Incendi in gran parte della Sicilia. Il calore e il vento caldo di domenica hanno provocato una notevole quantità di incendi boschivi soprattutto nelle province di Palermo e Trapani. L’incendio che ha destato più preoccupazione è quello fra Altavilla Milicia e Casteldaccia le cui fiamme da 24 ore devastano la vegetazione.

L’incendio si era innescato la notte fra sabato e domenica e ieri mattina sembrava essere stato domato grazie all’intervento dei canadair ma poi le fiamme hanno ripreso vigore forse qualche innesco ancora non del tutto spento o qualche piromane abbia agito per completare l’opera. Intanto la montagna brucia ancora e l’aria nella zona a causa del fumo denso non si può respirare. Scene inquietanti, mentre i vigili del fuoco e guardia forestale cercano di La Sicilia Brucia, distrutti centinaia di ettari di boscostoppare le fiamme.

I roghi hanno già distrutto più di 700 ettari di bosco. Però, quello fra Altavilla e Casteldaccia non è l’unico fronte del fuoco. Le fiamme, quasi certamente dolose nella maggior parte dei casi, sono state alimentate anche dal vento di scirocco che si è manifestato questa notte. incendi si sono manifestati anche a Baucina, Montemaggiore Belsito, Termini Imerese, Monreale, Misilmeri e Bagheria. L’unico fronte che è tornato ad aprirsi, al momento, è proprio quello di Altavilla Milicia. Anche a Balestrate ieri bruciati 80 ettari di macchia mediterranea. Sono state evacuate diverse abitazioni e alcuni pompieri e forestali sono stati portati in ospedale per intossicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*