MUORE SUICIDA OPERATORE DELLA FORMAZIONE

E' spirato dopo dieci giorni di agonia

Muore suicida operatore della formazione. Tragedia di un operatore degli Sportelli Multifunzionali licenziato morto suicida. Aveva tentato di togliersi la vita dopo aver perso il posto di lavoro. in preda alla disperazione, si era lanciato dal balcone della sua abitazione.

MUORE SUICIDA OPERATORE DELLA FORMAZIONE

Muore suicida operatore della formazione. E’ morto oggi in ospedale dopo dieci giorni di agonia l’operatore degli sportelli Multifunzionali del comparto formazione che, in preda alla disperazione, si era lanciato dal balcone della sua abitazione.

Era uno degli attivisti della lotta degli sportellisti per il lavoro inserito nella formazione professionale. I colleghi del gruppo autonomo lavoratori liberti ex sportellisti commentano la tragedia: «Le speranze tradite e le continue delusioni nel non poter ritornare al lavoro lo hanno stroncato». Così la solidarietà alla famiglia viene espressa oggi da parte del gruppo che rende nota la notizia della tragedia su facebook. Muore suicida operatore della formazione

Così si esprimono i colleghi ex sportellisti: «Si tratta di un collega che faceva parte a pieno titolo del gruppo e della battaglia, era sempre in prima fila nella battaglia per la difesa della dignità lavorativa, dopo tante delusioni causate da tanti lestofanti, ha pensato di trovare pace solo attraverso un gesto estremo e irreversibile». Sempre i colleghi, continuano: «Non ha retto all’umiliazione della perdita del suo lavoro e alla disperazione che esso comporta, questo è l’ennesimo suicidio di Stato che poteva essere evitato semplicemente applicando la legge». Poi con amarezza concludono: «Probabilmente non farà notizia ma è certamente devastante per i suoi cari e per noi colleghi che l’abbiamo amato. Arrivederci, caro amico, adesso sei in pace».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*