CATANIA E PALERMO: BOMBA D’ACQUA, FULMINI E SAETTE

nubifragi in sicilia

Catania e Palermo, bomba d’acqua fulmini e saette. Alle prime luci dell’alba in città e nell’hinterland un temporale fortissimo che ha trasformato strade come torrenti. Anche a Palermo un forte nubifragio, molti gli automobilisti bloccati.

CATANIA E PALERMO: BOMBA D’ACQUA, FULMINI E SAETTE

Catania e Palermo: bomba d’acqua, fulmini e saette. All’alba forte nubifragio a Catania. Pioggia insistente, tuoni e fulmini hanno flagellato la città e l’hinterland dalle 5 del mattino per circa tre ore che hanno provocando i consueti allagamenti trasformando le strade in torrenti in piena. Come sempre accade a Catania tra le zone più colpite, la zona industriale e il centro cittadino.

Palermo ha vissuto una situazione simile, il violento nubifragio la scorsa notte ha causato numerosi danni. Sul territorio almeno trenta gli interventi dei vigili del fuoco. L’area più devastata è quella a est tra Brancaccio, Falsomiele e Villagrazia. Decine i cittadini rimasti bloccati all’interno delle auto, nelle strade trasformate in fiumi, soprattutto nelle vicinanze dei cavalcavia che si sono allagati.

A causa della forte pioggia, molti tombini fognari sono saltati creando allagamenti. L’acqua è penetrata in molte Catania e Palermo: bomba d’acqua, fulmini e saetteabitazioni al pian terreno, garage e magazzini sommersi da acqua e fango. In via Villagrazia un albero si è abbattuto sulla sede stradale rallentando la circolazione.

Durante il nubifragio, un’automobilista ha perso il controllo della vettura nella zona del cantiere su Ponte Corleone e ha vissuto il pericolo di cadere giù. Fortuna per lui, solo tanta paura. A Bagheria il temporale ha provocato molti allagamenti, così è accaduto anche a Cefalù dove diverse persone sono rimaste intrappolate nelle loro auto a causa dei vasti allegamenti nelle strade. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte, portando in salvo gli automobilisti intrappolati nelle loro vetture all’altezza dei sottopassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*