GIUNTA REGIONALE APPROVA RIFORMA GESTIONE RIFIUTI

Giunta regionale approva due ddl

Giunta regionale approva la riforma gestione rifiuti. Quindi la ‘Riforma degli ambiti territoriali ottimali e nuove disposizioni per la gestione integrata dei rifiuti’ passerà al vaglio dell’Ars. Via libera anche alla riforma della pesca e al Diritto allo Studio.

GIUNTA REGIONALE APPROVA RIFORMA GESTIONE RIFIUTI

Giunta regionale approva riforma gestione rifiuti. Gli assessori presieduti da Musumeci si sono riuniti ieri sera a Palazzo d’Orleans e hanno approvato due disegni di legge. Su proposta dell’assessore all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, è stata varata la ‘Riforma degli ambiti territoriali ottimali e nuove disposizioni per la gestione integrata dei rifiuti’.

Giunta regionale approva riforma gestione rifiutiE’ passato anche il ddl, predisposto dall’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera, sulla ‘Pesca mediterranea’. Il contenuto dei due disegni di legge, che adesso verranno inviati all’Assemblea regionale per l’avvio dell’iter di approvazione parlamentare, saranno presentati alla stampa nei prossimi giorni.

L’assessore all’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla, ha illustrato alla giunta anche il testo del ddl relativo alle nuove ‘Disposizioni in materia di diritto allo studio’, che la prossima settimana sarà presentato agli operatori scolatici per poi esser approvato dal governo regionale e inviato all’Ars.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*