RISTORANTE FILIPPINO AL TOP

il meglio della cucina eoliana

Ristorante Filippino al top. Premiato il Ristorante di Patron Lucio e Antonio Bernardi, dove L'Excutive Chef Lucio accoglie gli ospiti in una splendida terrazza, elegantemente e finemente arredata, dove offre il meglio della cucina eoliana, nazionale e internazionale dal 1910 presente a Lipari.

RISTORANTE FILIPPINO AL TOP

Ristorante Filippino al top. Premiato il Ristorante di Patron Lucio e Antonio Bernardi, punto di riferimento della ristorazione ristorante_filippino_lipari_3siciliana e internazionale, ormai giunto alle terza generazione, che dal 1910 è presente a Lipari. ristorante_filippino_lipari_4

L’Excutive Chef Lucio accoglie gli ospiti in una splendida terrazza, elegantemente e finemente arredata, dove offre il meglio della cucina eoliana, nazionale e internazionale, realizzata con selezionatissimi prodotti del territorio e  pesce appena pescato. La cucina mantiene una sua tipica identità, sapientemente elaborata e rinnovata per deliziare gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo.

La pasta, il pane, i dolci, i liquori e i gelati sono di propria produzione. L’accoglienza è calorosa, fatta di piccole attenzioni e mai invasiva.

Tutto questo ha reso famoso il Ristorante “Filippino”, che ha guadagnato numerosi consensi sulle recensioni delle più prestigiose testate nazionali ed ristorante_filippino_lipari_2estere, oltre la menzione nelle più importanti guide europee. Il menù cambia giornalmente, in funzione del pescato della notte.

Fra le tante sceniche specialità: ” Cruditè di pesce”;”Occhione sotto sale”;” Aguglia Ristorante Filippino al topimperiale all’erba cipollina”; “Falso magro di pesce spada”; “la zuppetta  del nonno Filippino”; “Treccine orchidee delle Eolie”, tipici piatti del buon ricordo; “Tagliolini con pesce spada e triglie”; “Pesce al cartoccio, fritto e arrosto”; “Tris di bignè al cioccolato, pistacchio e nocciola”. Ultra assortita la cantina dei vini, ed in particolare con plurime rinomate etichette eoliane. Tutto al top. Il Club Corone Sicilia & La Federazione Artisti Pasticceri Siciliani ha conferito, per la prima volta nella storia del premio: «Tre Corone Oro».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*