SCIOPERO REGIONALI, ASSESSORE CONVOCA TAVOLO TECNICO

assessore grasso incotra i sindacati

Sciopero regionali, Assessore convoca incontro coi sindacati. Il governo regionale studia come evitare lo sciopero dei propri dipendenti, con la convocazione di un tavolo specifico che si dovrebbe tenere martedì 29 maggio. I rappresentanti sindacali: «Abbiamo accolto con soddisfazione l’invito dell’assessore Grasso e ci auguriamo che adesso si possa lavorare spediti».

SCIOPERO REGIONALI, ASSESSORE CONVOCA TAVOLO TECNICO

Sciopero regionali, Assessore convoca incontro coi sindacati. Continuano le tensioni tra i dipendenti regionali e il governo regionale cerca l’incontro con le organizzazioni sindacali per discutere il rinnovo del contratto. Una convocazione attesa, soprattutto dopo che nel Bilancio approvato lo scorso mese sono state predisposte, una parte di risorse finanziarie necessarie allo scopo. Così, l’assessore Bernadette Grasso ha fissato martedì 29 maggio alle ore 10 un primo incontro nella sede dell’Assessorato alla Funzione pubblica. Intanto, i sindacati autonomi mercoledì 30 maggio hanno già indetto uno sciopero dei dipendenti.

In merito alla vicenda, Paolo Montera, segretario generale della Cisl Fp Sicilia, e Fabrizio Lercara, segretario regionale per i dipendenti palazzo_orleans4regionali hanno affermato: «Abbiamo accolto con soddisfazione l’invito dell’assessore Grasso e ci auguriamo che adesso si possa lavorare spediti per conseguire al più presto l’obiettivo di restituire diritti e dignità a una categoria di lavoratori che da troppo tempo è costretta a subire un’ingiustizia. Quello dei regionali siciliani, infatti, è l’unico contratto dell’intera Pubblica amministrazione italiana non ancora sottoscritto».

Montera e Lercara in conclusione evidenziano: “Occorre ora recuperare il gap temporale ed accelerare. Non è più accettabile che ci siano lavoratori che svolgono mansioni importanti, di cui la gran parte con stipendi da poco più di mille euro al mese. Se non si agirà in tempi brevi, la macchina burocratica non potrà che continuare a funzionare male o addirittura a fermarsi, con grave danno per i cittadini, che hanno diritto invece a una macchina amministrativa più efficace».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*