GIANNA NANNINI IN CONCERTO AD ACIREALE

applausi per la nannini al Pal'

Grinta da vendere e una voce unica ha risuonato potentissima con le parole di alcuni tra i brani più celebri di quella che è da sempre considerata l’unica rocker donna della scena musicale italiana. Gianna si conferma regina indiscussa del rock italiano, ancora oggi inimitabile nel suo modo di porsi e conquistare il palco.

GIANNA NANNINI CONCLUDE IL TOUR AD ACIREALE

Gianna Nannini in concerto ad Acireale. La famosissima cantautrice conclude la serie di concerti ‘fenomenale il tour’ al Pal’Art di Acireale con un gran successo di pubblico e di applausi. la mitica rocker senese ha sfoderato il suo grintoso e irresistibile sound che nannini_02_wha fatto da protagonista esaltando gli animi dei tantissimi presenti.

Grinta da vendere e una voce unica ha risuonato potentissima con le parole di alcuni tra i brani più celebri di quella che è da sempre considerata l’unica rocker donna della scena musicale italiana. Amore gigante è infatti il diciottesimo album di Gianna Nannini, che dopo il successo di Hitalia e Hitstory la riporta alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa.nannini_01_b_w

Sulla copertina del disco cinque colori diversi, al motto di «Inondiamo il mondo di colori, inondiamo il mondo di canzoni». Un viaggio rock negli stati d’animo, un’autentica esplorazione emotiva con l’inconfondibile marchio della cantante romana. Gianna si conferma regina indiscussa del rock italiano, ancora oggi inimitabile nel suo modo di porsi e conquistare il palco.  Ai fan siciliani ha regalato un concerto forte ed esplosivo in molti punti, completamente dedicato a loro, con molte canzoni ripescate ad hoc e inaspettate come Contaminata, una delle meno conannini_05_b_wnosciute ma fra le più belle, ma anche una serie di brani famosi che resteranno nella storia della musica italiana.

Un pubblico variegato si è presentato al Pal’Art di Acireale e per l’occasione sono arrivati da Sicilia e Calabria e ci sembra bellissimo vedere tanti genitori e figli insieme, uomini e donne di tutte le età riuniti nel segno del Rock che Gianna Nannini continua a diffondere conquistando tanta gente. Al concerto Gianna Nannini in concerto ad Acirealesiciliano si è notato che i passaggi generazionali non si sono notati quando la Nannini ha iniziato a cantare. L’apertura è stata affidata ai brani del nuovo album Amore gigante, ma la scaletta ha lasciato moltissimo spazio alle canzoni più celebri, i grandi classici che hannannini_06_wno consegnato Gianna Nannini alla storia della musica italiana. gli arrangiamenti studiati con intelligenza, hanno rinfrescato brani bomba come Profumo, Amandoti e Fotoromanza, e si è notato come la band ha partecipato attivamente allo show della serata. Una particolare plauso all’energico e metronomico batterista Moritz Muller, che si è dimostrato una esplosione di ritmo ed energia, ma tutta la band ha attestato una preparazione di altissimo livello.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*