VIOLENZA SU DONNE A CATANIA

Gravi episodi di violenza registrati ieri sera a Catania. Nel primo caso è entrato in casa con la forza e accoltella la sua ex. Poi, un’altra donna è stata ingiuriata e assalita a colpi di pietra con l’accusa di tradimento: ambedue gli aggressori sono stati arrestati.

 

 

VIOLENZA SU DONNE A CATANIA –

Ieri sera a Catania si sono registrati due episodi di violenza sulle donne. La notte scorsa la polizia ha arrestato l’ex marito, responsabile del tentato omicidio della moglie, dalla quale è in fase di separazione. La segnalazione era giunta dai medici dell’ospedale Garibaldi, dal momento che una donna si era presentata al Pronto Soccorso con una ferita da arma da taglio a una mano. Intervenuti gli agenti hanno appreso dalla paziente che nel corso della serata l’ex compagno si era introdotto in casa dopo aver forzato una porta-finestra e, raggiunta la camera da letto dove la donna riposava con la propria figlioletta di diciannove mesi, l’aveva aggredita tirandole i capelli, inveendole contro con frasi minacciose.
L’uomo dopo averla trascinata in cucina, ha afferrato un coltello e, brandendolo all’altezza del viso, ha cercato di colpire la sua vittima, ma questa si è difesa, rimanendo ferita alla mano destra. Lo stesso aggressore ha poi accompagnato la ex moglie in ospedale, rimanendo in sala d’attesa. Poiché si erano già verificati episodi analoghi ed era stata anche sporta una denuncia per maltrattamenti in famiglia, per minacce e stalking, per l’uomo è stato disposto l’arresto per tentato omicidio e, su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza a Catania in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

Ancora ieri sera un altro caso: dopo aver aggredito la moglie, ha richiesto l’intervento della Polizia. L’uomo si è fatto trovare in strada, raccontando di aver malmenato la moglie. Il marito ha riferito di essere venuto a conoscenza dei tradimenti della donna e dopo averla raggiunta sul luogo di lavoro l’ha aggredita con una pietra, colpendola svariate volte in testa per poi fuggire. Intanto la vittima è stata soccorsa e accompagnata dal personale del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi. Giunta al nosocomio le sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Successivamente, la donna si è recata in questura per formalizzare la denuncia, specificando che è in fase di separazione dal marito e che entrambi già vivono in abitazioni separate. L’uomo, pregiudicato, è stato arrestato per lesioni aggravate e, su disposizione del pm di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*