SUCCESSO DI PLACIDO AL TEATRO STABILE CON PIRANDELLO

Furore allo stabile di Catania per il debutto dello spettacolo e a seguire ogni sera tutto esaurito e tanti, tanti applausi. Una rappresentazione unica nel suo genere di "Sei personaggi in cerca d'autore" del celebre Luigi Pirandello.

 

 

SUCCESSO DI PLACIDO AL TEATRO STABILE CON PIRANDELLO –

Michele Placido centra l’obiettivo con Pirandello. Inizio sfavillante per il Teatro Stabile di Catania che inizia da “Sei personaggi in cerca d’autore”, diretto e interpretato da Michele Placido, per la 60esima stagione nella sala Verga. Da registrare il tutto esaurito per ogni replica e applausi a tutto spiano.  La produzione è dello Stabile etneo con la ‘Goldenart Production’ e sarà in scena fino al 29 ottobre, mentre è in preparazione la tournée 2018-2019.

Placido soddisfatto ha detto: «Mettere in scena Sei personaggi in cerca d’autore rappresenta per me l’appuntamento non scritto con uno scrittore che è stato una presenza costante nel mio percorso umano, prima ancora che professionale. La messinscena vuol essere al contempo un omaggio alla prestigiosa storia dello Stabile etneo, perciò ho immaginato che la storica sala Verga sia “visitata” dal sestetto dei personaggi pirandelliani, in un metateatro pieno di suggestioni soprannaturali».

Il noto attore nello spettacolo, ricopre due ruoli: da regista e protagonista. Da sottolineare il cast siciliano di tutto rispetto che annovera le attrici Guia Jelo e Dajana Roncione, fidanzata palermitana del cantante dei Radiohead, Thom Yorke che è stato notato ad assistere alla rappresentazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*