SEQUESTRATI 4MILIONI DI BENI AI NIZZA

Operazione antimafia condotta dal personale della Dia, colpiti esponenti del gruppo mafioso che operavano a Librino, e che avevano esteso i loro traffici anche in Europa.

 

 

SEQUESTRATI 4MILIONI DI BENI AI NIZZA –

Operazione della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Catania, diretta da Renato Panvino, in sinergia con la Procura etnea, diretta dal Carmelo Zuccaro, stanno portando a termine un decreto di sequestro emesso dal Tribunale nei confronti dei vertici del clan Nizza affiliato alla famiglia mafiosa di Cosa nostra Santapaola-Ercolano, attivo nell’area di Librino con diramazioni nel nord Italia e in Europa. Egemonia, quella dei Nizza, che si è frantumata grazie alle inchieste della magistratura e al pentimento del fratello maggiore. Fabrizio Nizza ha fornito un importante contributo alle indagini che hanno incastrato Andrea, uno tra i ricercati più importanti, latitante nella Sicilia orientale, condannato a 70 anni di carcere per omicidio, droga e armi.
I destinatari del provvedimento di oggi hanno subito, a vario titolo, condanne in primo e secondo grado per associazione mafiosa, estorsioni, traffico di sostanze stupefacenti, omicidi e detenzione illegali di armi da guerra.
Quindi, il sequestro del tesoro dei Nizza di oggi, signori indiscussi della spaccio di droga, comprende quattordici tra appartamenti e ville con piscina, conti correnti e autovetture per un valore di 4milioni di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*