PUBLISERVIZI CATANIA: CORRUZIONE E APPALTI, SEI ARRESTI

Ancora una nuova vicenda di corruzione a Catania. Sei gli arresti tra i quali l'ex presidente Messina. Alla società della città metropolitana sono stati sequestrati beni per 200mila euro.

 

 

PUBLISERVIZI CATANIA: CORRUZIONE E APPALTI, SEI ARRESTI –

A conclusione di un’indagine coordinata dalla locale Procura, i militari della Guardia di finanza di Catania hanno effettuato Blitz durante il quale sono stati eseguiti sei arresti, due in carcere e quattro ai domiciliari. Gli indagati sono accusati di presunti appalti pilotati gestiti dalla Publiservizi di Catania, società “in house” della città metropolitana etnea, per fatti accaduti nel 2015  e 2016. In carcere Adolfo Messina, ex presidente, Alfio Massimo Trombetta, consulente della partecipata. Ai domiciliari finiscono Raffaello Giovanni Pedi, responsabile della Manutenzione Ordinaria, Rosario Simone Reitano e Santo Nicotra, imprenditori e amministratori di fatto della ditta individuale “Renergy di Reitano Rosario” per “lavori di installazione e impianti elettrici” di San Giovanni La Punta e della Società “Light and Power Srls” per il “commercio all’ingrosso di materiale elettrico”. Infine Alfio Giuffrida, amministratore della società di costruzione “Ma.Gi. Srl” di Trecastagni.
I finanzieri hanno sequestrati beni per oltre 200mila euro. Agli indagati è contestata la corruzione continuata con il vincolo associativo. Tra le persone destinatarie della misura in carcere anche l’ex presidente della Publiservizi, Adolfo Messina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*