INIZIATA LA RASSEGNA”ESTATE IN CITTÀ”

Si è cominciato con il concerto di Mario Venuti, al palazzo della Cultura e continuerà con tanti altri spettacoli fino a ottobre.

 

 

INIZIATA LA RASSEGNA”ESTATE IN CITTÀ” –

La rassegna “Estate in città” promossa da Comune di Catania è iniziata il 16 giugno e si protrarrà fino al 30 ottobre. Per tutta l’estate saranno 107 gli eventi delocalizzati nei quartieri cittadini. La manifestazione è iniziata con Mario Venuti, con un applauditissimo concerto al palazzo della Cultura. Ora il cartellone musicale continuerà con la rassegna MIBACT e gli appuntamenti fissati al  Castello Ursino, Palazzo della Cultura e centro ZO.
dal 22 al 24 giugno al Palazzo della Cultura si terrà il 16° incontro nazionale di Emergenzy. Il 26 e 27 giugno il festival della cultura africana “out of Africa”. seguirà il Premio Campiello con la presentazione dei cinque finalisti il 29 giugno al Castello Ursino. Il 5 luglio, al Palazzo della Cultura, Francesco Merlo presenterà il “Sillabario dei malintesi. Storia sentimentale d’Italia in poche parole”. E ancora il 7 luglio al Palazzo della Cultura la giovane Celeste in concerto. dal 9 luglio al Palazzo della Cultura Rassegna di jazz e swing con 6 appuntamenti.
Alla villa Bellini di Catania, due i concerti con il festival Hip Hop il 21 luglio e Benji e Fede il 22 luglio. Sempre a luglio rassegne musicali con “classica & dintorni” e “Alkantara fest” al Castello Ursino e al Palazzo della Cultura. Al Palazzo della Cultura a settembre il Festival internazionale dei corti con la 9° edizione della rassegna “corti in cortile”. Ottobre sarà all’insegna della cultura mediterranea con teatro, musica, laboratori e libri. E ancora tanti altri appuntamenti al Teatro Greco-Romano con la rassegna “Notti d’Estate, il “Bellini nel Barocco” al Rettorato. E ancora 40 concerti dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini nelle sedi del Castello Ursino e Palazzo della Cultura. Il Teatro Stabile interverrà con 5 spettacoli teatrali dedicati a ‘Luigi Pirandello’ nel solone del Castello Ursino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*