CATANIA: SCIPPANO TURISTI FRANCESI, ARRESTATI

Due Giovani hanno scippato uno zaino a una coppia di turisti francesi davanti al Castello Ursino. Uno dei due malviventi ha strappato lo zaino ed è scappato col complice. Poco dopo sono stati individuati e acciuffati dai poliziotti.

 

 

CATANIA: SCIPPANO TURISTI FRANCESI, ARRESTATI –

Gli agenti della squadra mobile di Catania hanno arrestato due giovani, Giovanni Monteforte 29 anni e  Giuseppe Vinciguerra 24. Entrambi hanno effettuato un furto con scippo ai danni di una coppia di turisti francesi nella zona di piazza Federico di Svevia. I due malviventi si sono avvicinati alle due persone, che erano sedute su una panchina, e hanno strappato all’uomo uno zaino che teneva ancora in spalla. Quindi gli scippatori sono scappati con uno scooter Aprilia Scarabeo 50 di colore chiaro con paravento. All’interno c’era una fotocamera e il corredo.
Allertati i poliziotti hanno esaminato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della zona, individuando i due giovani che indossavano magliette a maniche corte. E’ stato il passeggero, successivamente identificato in Monteforte, a scendere dallo scooter e a compiere il furto.
Nel giro di pochi minuti il ciclomotore è stato intercettato. Vedendo gli agenti, Monteforte e Vinciguerra hanno tentato di scappare dirigendosi rapidamente verso la via Aurora, dove sono stati bloccati. La fotocamera è stata trovata a casa del Vinciguerra, mentre lo zaino era stato gettato in un cassonetto dei rifiuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*