FESTA DE L’UNITÀ SENZA IL MINISTRO GIANNINI

Nella quinta giornata della Festa nazionale de l’Unità in programma a Catania si discuterà di scuola, università, ricerca, unioni civili e ambiente.

 

 

FESTA DE L’UNITÀ SENZA IL MINISTRO GIANNINI –

La partecipazione del ministro per l’Istruzione, Stefania Giannini non è stata confermata. La Giannini fortemente contestata nei giorni scorsi dai docenti costretti ad emigrare al Nord non sarà sul palco a Catania. Invece il ministro ha preferito il Centro Italia per restare al fianco delle popolazioni terremotate. A trattare i temi in discussione saranno invece il sottosegretario per l’Istruzione, Davide Faraone, Francesca Puglisi e Gianluca Scarano. Intanto gli insegnanti annunciano una protesta contro la #BuonaScuola.
Sul tema dell’accoglienza dei migranti calcheranno il palco della villa Bellini di Catania: Gennaro Migliore, Matteo Biffoni e il sindaco di Lampedusa, Giusy Nicolini.
L’argomento delle unioni civili sarà trattato da: Micaela Campagna, Sergio Lo Giudice, Francesco spano.
Per le problematiche legate all’ambiente parleranno: Mariella Maggio, Vania Contraffatto, Gianfranco zanna, Salvo Cocina, Gaetano Monastra, Nino Vullo, Antonio Caruso. Interverrà il sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo, ad festa_unità_platea_dibattitiaccendere il dibattito sulla discarica ‘Valanghe d’inverno’. Il primo cittadino è al centro dell’attenzione mediatica sulle polemiche scatenate per l’emissione di Biogas nocivo delle vicine discariche ormai sature.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*