DIA SEQUESTRA 5MLN A IMPRENDITORE DI GIORGI

La Direzione investigativa antimafia di Trapani ha sequestrato il patrimonio dell’imprenditore Vito Di Giorgi per un valore di oltre cinque milioni di euro. Il costruttore e immobiliarista è indiziato di mafia.

 

 

DIA SEQUESTRA 5MLN A IMPRENDITORE DI GIORGI –

Dia sequestra 5mln a imprenditore Di Giorgi. Il Tribunale di Trapani, Sezione Misure di Prevenzione , accogliendo la richiesta avanzata dal direttore della D.I.A. Nunzio Antonio Ferla, ha emesso il provvedimento di applicazione della misura di prevenzione patrimoniale per l’imprenditore mazarese Vito Di Giorgi, 64enne, estesa al suo nucleo familiare. Di Giorgi, imprenditore nei settori edile ed immobiliare, è indiziato di mafia.
Il Tribunale di Trapani già nel luglio del 1996, ritenendolo socialmente pericoloso, lo ha sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per quattro anni, ridotti a tre in appello. L’imprenditore è indiziato di aver trasferito fittiziamente a terzi, attraverso una serie di operazioni finanziarie, immobiliari e societarie, con la complicità dei propri familiari e di alcuni professionisti, parte rilevante del patrimonio immobiliare della Simed s.r.l., società con sede Mazara del Vallo (Tp), il cui capitale sociale era già, in parte, sottoposto a confisca di prevenzione.
Fra i beni sequestrati sono contemplati cinque appartamenti: due fabbricati industriali; un dia_uominimagazzino, tre lotti di terreno, otto depositi bancari e l’intero capitale sociale e il compendio aziendale di cinque società di capitale. Dagli accertamenti economici e reddituali, gli investigatori hanno verificato l’esistenza di un patrimonio il cui valore è risultato sproporzionato rispetto al reddito dichiarato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*