VOLARE IN SICILIA È CARO, ESPOSTO ALL’AGCOM

Il vice presidente per la Commissione trasporti della Camera sottolinea nell’esposto presentato all’Agcom: "Inaccettabile innalzamento delle tariffe soprattutto in certi periodi dell'anno. L'Autorità valuti senza ritardo se è il caso di aprire una istruttoria".

 

 

VOLARE IN SICILIA È CARO, ESPOSTO ALL’AGCOM –

Volare in Sicilia è caro, esposto all’Agcom. Vincenzo Garofalo, vicepresidente della Commissione trasporti della Camera dei Deputati ha presentato un esposto all’Agcom contro l’innalzamento delle tariffe aeree, in particolare da e per la Sicilia, in alcuni periodi dell’anno.
Garofalo in merito al caro prezzi dei biglietti aerei da e per la Sicilia è intervenuto con una dichiarazione: “È inaccettabile che durante le festività o nel periodo di ferie estive viaggiare da e per la Sicilia arrivi a costare fino a settecento euro. Tra i poteri e doveri dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato c’è anche quello di intervenire imponendo direttamente o indirettamente prezzi di acquisto, di vendita o altre condizioni contrattuali qualora siano ingiustificatamente gravose quelle applicate e di verificare e vigilare se le imprese, invece di competere tra loro, si mettano d’accordo a danno dei consumatori”. In conclusione sottolinea il deputato: “L’Autorità valuti senza ritardo se èaeroporto_catania il caso di aprire una istruttoria per verificare se ricorrono violazioni e, qualora lo accerti, metta fine a questa pratica a danno dei consumatori che non può essere tollerata oltre”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*