FURTI IN VILLA, SCOPERTA BANDA DI ROMENI

Rubavano nelle ville e non disdegnavano gli appartamenti. Scoperta banda di romeni. Le informazioni arrivavano da connazionali che erano impiegate come badanti o colf nelle stesse abitazioni. Tra le vittime dei furti anche disabili costretti a letto. La loro base nel quartiere palermitano di Ballarò. La polizia ha effettuato 12 arresti.

 

 

FURTI IN VILLA, SCOPERTA BANDA DI ROMENI –

Furti in ville, la polizia scopre banda di romeni. L’operazione è stata condotta dalla squadra mobile di Palermo che, oltre agli arresti, ha effettuato decine di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri indagati e di alcuni ricettatori. Gli agenti dopo minuziose indagini ha sgominato tutta la banda di romeni specializzata in furti a ville e appartamenti. Gli scassi erano messi a segno su scala nazionale. I 12 arrestati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione.
Il valore della refurtiva sottratta negli ultimi mesi ammonta a svariate centinaia di migliaia di euro. Inoltre, la banda non avrebbe avuto scrupoli nel mettere a segno furti nei confronti anche di disabili, in alcuni casi costretti a letto, sempre con la complicità di badanti connazionali che segnalavano di volta in volta dove colpire.
La banda era dedita a mettere a segno i furti in ville isolate ma, in molti casi, venivano presi di mira anche polizia_auto_notteappartamenti indicati da donne romene impiegate come badanti o colf nelle stesse abitazioni. Il nucleo organizzativo era costituito da un gruppo di romeni residenti nei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio a Palermo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*