SOS IN MARE ALTRO BARCONE CAPOVOLTO, DECINE I MORTI

Ancora una tragedia al largo delle coste libiche secondo le prime stime ci sarebbero una trentina di vittime, una cinquantina i sopravvissuti.

 

 

SOS IN MARE ALTRO BARCONE CAPOVOLTO, DECINE I MORTI –

Sos in mare altro barcone capovolto, dalle prime stime si contano decine i morti. Il naufragio di migranti è avvenuto nel Canale di Sicilia, a 35 miglia dalle coste libiche. Un centinaio di persone a bordo di un barcone si accingevano a traversare il canale di Sicilia a un certo punto si è rovesciato. L’equipaggio di un velivolo Eunav-formed della missione Ue ha dato subito l’allarme. Sul posto sono accorse anche delle motovedette della Guardia costiera. Sul luogo della tragedia è intervenuto un secondo velivolo di Eunavformed,spagnolo, che ha lanciato in mare kit di salvataggio. In zona anche due motovedette delle Capitanerie di porto e una nave spagnola della missione Ue, la Reina Sofia, che sta soccorrendo i migranti.
Dalle prime notizie i morti sarebbero tra 20 e 30. In questo momento le persone tratte in salvo sarebbero una cinquantina. Il velivolo lussemburghese ha localizzato, a circa 35 miglia da Zuara, il barcone capovolto, con circa un centinaio di migranti in acqua o aggrappati allo scafo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*