INCIDENTE ANNUNCIATO SUL LUNGOMARE DI CATANIA

Un motociclista 44enne urta contro un cordolo un po’ mimetizzato sulla pista ciclabile appena inaugurata e rimane ferito. Sui social, qualche ora prima del taglio del nastro, erano arrivati gli avvertimenti sul quel rialzo pericoloso.

 

 

INCIDENTE ANNUNCIATO SUL LUNGOMARE DI CATANIA –

Questa mattina poco prima di mezzogiorno, un motociclista 44 anni ha quasi perso la vita proprio a causa di un cordolo che divide il tratto di strada dove passano le auto dalla nuova, appena inaugurata pista ciclabile. L’urto ha sbalzato violentemente il conducente della moto di grossa cilindrata facendogli fare un lungo volo per poi ricadere sul selciato battendo violentemente la testa sull’asfalto. Il brutto incidente si è consumato sul lungomare di Catania, nella corsia che da piazza Europa conduce a piazza Nettuno, subito dopo San Giovanni Li Cuti.
Sembra che la ruota della moto Bmw di grossa cilindrata si sia incastrata sul rialzo coperto dalla vernice bianca che serve a delimitare la corsia riservata alle biciclette. Un urto pericolosissimo che ha causato al centauro una ferita alla testa con trauma cranico e una notevole perdita di sangue. L’uomo, 40 anni è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove rimane sotto stretta osservazione, con prognosi riservata, la diagnosi è trauma cranico e addominale.  Inoltre, su Facebook era circolata una foto-denuncia che mostrava un cordolo della pista ciclabile “mimetizzato” da una striscia bianca.incidente_lungomare_ct
Ieri, anche nel gruppo “Lungomare Liberato” si denunciava come il rialzamento delle fermate Amt potesse rappresentare un pericolo per la circolazione stradale. Forse un presentimento degli utenti, un avvertimento che è rimasto inascoltato. Intanto, la polizia municipale è al lavoro per effettuare le verifiche sulla dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*