
Operazione "Family”. Blitz della Polizia di Stato di Catania. Manette per 9 persone che sono indagate per associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti con l'aggravante di agevolare la cosca Cappello-Bonaccorsi e di essere armata. Inoltre, Risultano affiliati alla famiglia mafiosa e si approvvigionavano dalle organizzazioni calabresi. All'interno i nomi degli arrestati.
BLITZ ANTIDROGA: SPACCIO A SAN CRISTOFORO E ZIA LISA, 9 ARRESTI –
Blitz antidroga. Su delega della locale Procura Distrettuale, gli agenti della polizia di Stato di Catania, sono in fase d’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 9 persone. L’accusa è associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di agevolare la cosca mafiosa Cappello-Bonaccorsi e di essere armata. L’operazione è stata denominata “Family”.
Dagli accertamenti, la Squadra Mobile della Questura Catania ha appurato che l’organizzazione si riforniva di droga in Calabria e gestiva alcune ‘piazze di spaccio’ in due rioni storici di Catania. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre 16 chilogrammi di cocaina e 500mila euro.
Le indagini hanno fatto emergere che l’organizzazione era governata dal nucleo familiare di Andrea Cambria, composto dallo stesso e dai figli Mario Carmelo e Sebastiano; questi, coadiuvato da Mario Gerbino, Santo Strano e Alessandro Di Benedetto. L’associazione a delinquere si occupava dell’approvvigionamento dello stupefacente, privilegiando il mercato calabrese anche grazie a comprovati rapporti con le “ndrine” della Piana di Gioa Tauro (RC). Inoltre la successiva commercializzazione al dettaglio curata dai due figli che gestivano due “piazze di spaccio” ubicate nei rioni cittadini di San Cristoforo e Zia Lisa.
Gli arrestati sono:
CAMBRIA Andrea, (cl.1963), pregiudicato, già detenuto per altra causa;
STRANO Santo, (cl.1966), inteso “Facci i Palemmu”, pregiudicato, già detenuto per altra causa,
CAMBRIA Sebastiano, (cl.1991), inteso “Sebi”, pregiudicato;
DI BENEDETTO Alessandro, (cl.1966), inteso “Sandro”, pregiudicato;
CONTE Orazio, (cl.1973), inteso “Orazio 3 carte”, pregiudicato;
COSTA Alfio, (c.1972), inteso “Simone”, pregiudicato;
D’ANGELO Giovanni, (cl.1981), inteso “Scinni ‘mpuntu”, pregiudicato;
CAMBRIA Mario Carmelo, (cl.1986), inteso “Melo”, pregiudicato, già detenuto per altra causa;
GERBINO Mario, (cl.1968), pregiudicato, già detenuto per altra causa.
Commenta per primo