ARS, BLOCCA ALCUNE NORME E TABELLA H

Escluso alcune norme della finanziaria e i contributi a enti e associazioni: Dalla presidenza: "Necessario un bando".

 

 

ARS, BLOCCA ALCUNE NORME E TABELLA H –

Ars. Consultati gli uffici regionali di settore, la presidenza dell’Ars ha tolto alcune norme dalla finanziaria, approvata in commissione Bilancio. Il motivo è stato illustrato in aula dal presidente dell’Assemblea Giovanni Ardizzone, che ha motivato: “non sono state valutate dalle commissioni di merito come previsto dal regolamento”.
Le norme bloccano la soppressione della commissione regionale urbanistica. Stop anche alla norma che prevede i prestiti in favore del personale regionale in quiescenza e in servizio, alle iniziative per la promozione di start up-restart e all’integrazione scolastica dei soggetti con handicap gravi. Stralciata anche la norma sul personale medico delle Asp e sui lavori in economia nel settore forestale e quella sulle associazioni di volontariato di talassemici.ardizzone_crocetta
Le disposizioni eliminate dalla finanziaria sono 14. Inoltre, stralciato, con l’elenco dei contributi a enti e associazioni: la cosiddetta tabella H. il presidente Ardizzone ha sottolineato che la tabella H è in contrasto col deliberato che prevede un bando generalizzato per l’assegnazione delle risorse e con le decisioni assunte in passato dalla Corte dei conti e dall’ufficio dell’ex commissario dello Stato con le sue impegnative.
Una volta eliminate le norme, la giunta regionale, dovrà rivedere oggi le tabelle della manovra. Per quanto riguarda gli emendamenti la discussione è fissata per venerdì alle ore 20.
Da lunedì prossimo, l’Assemblea Regionale Siciliana dovrebbe cominciare a votare le norme della manovra per approvarla entro fine mese, prima della scadenza dell’esercizio provvisorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*