PRECARI SCUOLA DI SICILIA IN PROTESTA

Giornata di mobilitazione nazionale, oggi previsti sit-in davanti alle prefetture delle nove città dell'isola a partire dalle 15,30. I manifestanti chiedono la stabilizzazione.

 

 

 

PRECARI SCUOLA DI SICILIA IN PROTESTA –

Precari scuola. Protesta dei precari della scuola in nove città siciliane. Nel giorno della mobilitazione nazionale prende vita la protesta di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams per gli portata avanti dagli insegnanti a tempo determinato della scuola in lotta per la stabilizzazione. Secondo Francesca Bellia segretario Cisl Scuola Sicilia, i dati nazionali dei precari, 118 mila lo scorso anno, sono saliti a 147 mila e dice: “Dati che risultano ancora più rilevanti nella nostra regione dove il tasso di disoccupazione elevatissimo fa sì che l’unica fonte di lavoro venga ricercata nella pubblica amministrazione e quindi anche nella scuola. La riforma della scuola non ha certo prodotto gli annunci sbandierati dal governo nazionale, come la stabilizzazione di tutti i precari, come mostrano infatti, i numeri, il precari_scuola_fenomeno invece che diminuire produce effetti contrari”.
I sit in sono previsti alle 15,30 davanti alle prefetture delle nove città dell’isola. Si chiede, il diritto alla stabilizzazione dei lavoratori assunti a tempo determinato per più di tre anni, per i docenti di scuola dell’infanzia estromessi dal piano di assunzioni, per i docenti ai quali è stata preclusa dal Miur la possibilità di conseguire abilitazioni per Tfa non attivati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*