FALLIMENTO WIND JET, IN CORSO GLI INTERROGATORI

Antonino Pulvirenti e l'amministratore delegato di Win Jet Rantuccio dopo essere stati fermati con l'accusa di bancarotta fraudolenta saranno sentiti dal gip di Catania.

 

 

 

FALLIMENTO WIND JET, IN CORSO GLI INTERROGATORI –

Fallimento Wind Jet. Il presidente di Wind Jet, ed ex del Catania Antonino Pulvirenti si trova nel Palazzo di Giustizia di Catania per essere interrogato dal Gip Giuliana Sammartino. Pulvirenti è agli arresti domiciliari da tre giorni per bancarotta fraudolenta nell’ambito dell’inchiesta sui bilanci della compagnia low cost. Il suo legale, Giovanni Grasso, risponderà alle domande del Giudice per le indagini preliminari. Intanto oggi sono previsti gli interrogatori di garanzia anche dell’amministratore delegato della Wind Jet, Stefano Rantuccio, anche lui agli arresti domiciliari, e di due degli altri 15 indagati in stato di libertà.
Nel corso di un’attenta analisi nel bilancio della Wind Jet, effettuato della guardia di finanza, sono state individuate “artificiose sopravalutazioni operate con il contributo di società estere che, attraverso perizie di comodo, hanno gonfiato il valore delle rimanenze di magazzino per oltre 30 milioni di euro”. Sempre la compagnia aerea nell’agosto del 2012 con gli aerei a terra, a fronte di 20milioni di euro incassati con biglietti già emessi, ha chiuso non potendo più coprire le spese e di conseguenza 500 dipendenti sono stati licenziati.pulvirenti_antonino
Nel maggio del 2013, il fallimento della Wind jet è stato evitato con l’accesso a un concordato preventivo per fare fronte a un passivo di 238 milioni di euro e a un debito con l’Erario di 43 milioni. Il 23 giugno del 2015 in merito all’inchiesta ‘I treni del gol’ Pulvirenti, era stato messo agli arresti domiciliari, per presunte gare comprate nel campionato di calcio di Serie B per evitare la retrocessione del Catania e poi tornato in libertà il 3 luglio dello stesso anno. Intanto era stato chiesto il rinvio a giudizio di Pulvirenti e di altre sei imputati per frode sportiva. Figc, Lega Serie B, associazioni, tifosi e abbonati hanno annunciato la costituzione come parte civile.
L’inchiesta per il fallimento Wind Jet è condotta dalla Procura di Catania e coordinata dal procuratore Michelangelo Patanè e dai sostituti Alessia Natale, Alessandra Tasciotti e Alessandro Sorrentino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*