CALCIO SERIE B: ENTELLA-CATANIA 2-0, DA MALE IN PEGGIO

 

CALCIO SERIE B: ENTELLA-CATANIA 2-0, DA MALE IN PEGGIO –

Calcio Serie B. La partita inizia con il Catania in avanti che mantiene il possesso palla pur non rendendosi particolarmente pericoloso. I padroni di casa al 6′ battezzano la prima occasione: un sinistro a giro di Cutolo subito bloccato da Gillet. Rispondono i rossoazzurri portandosi in avanti con una buona combinazione, Rosina passa a Calaiò, quest’ultimo mette fuori di poco. Ancora, Schiavi tira di testa da un calcio d’angolo battuto da Rosina, nulla di fatto, palla sopra la traversa. Al 17′ l’Entella sblocca il punteggio: parte un cross di Belli da destra, Masucci di testa e passa la porta di Gillet centrando l’angolino. Per il calciatore è il secondo gol siglato in maglia biancoceleste. Il Catania come al solito non riesce a reagire gli etnei sono demoralizzati. Per l’Entella è un’occasione e la sfruuta: al 32’ sigla il secondo goal. Iacoponi fa partire un traversone da sinistra, Masucci aggancia un errore colossale della difesa etnea e passa la porta di Gillet. La prima parte di termina con i liguri in vantaggio di due reti.
Nel secondo tempo il Catania schiera in campo di Maniero al posto del giovane terzino Parisi, ma il cambio non cambia il risultato. Azione di Rinaudo che spara un destro da fuori area: nulla di fatto, azione che non impegna Paroni e termina largo a destra. Quasi al termine, come sempre, ecco una girandola di sostituzioni che non cambiano il risultato. La Virtus Entella si limita a gestire e mantenere il doppio vantaggio acquisito nel corso della partita. Schiavi si fa espellere per somma d’ammonizioni al terzo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara. E’ l’epilogo di un triste pomeriggio per i colori rossazzurri mentre l’Entella festeggia la nona vittoria stagionale. La Lega Pro si avvicina come uno spettro.

TABELLINO

VIRTUS ENTELLA – CATANIA 2-0

 

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Cesar, Ligi, Belli; Volpe (86′ Troiano), Di Tacchio, Botta; Cutolo, Lanini (65? Costa Ferreira), Masucci (70′ Rozzi). A disposizione: Coser, Lewandowski, Russo, Battocchio, Mazzarani, Cecchini. Allenatore: Luca Prina

CATANIA (3-4-1-2): Gillet; Schiavi, Ceccarelli, C. Capuano; Parisi (46′ Maniero), Rinaudo, Escalante (69′ Rossetti), Mazzotta; Rosina; Calaiò, Castro (80′ Sciaudone). A disposizione: Terracciano, Sauro, Jankovic, Piermarteri, Di Grazia, Barisic. Allenatore: Dario Marcolin

Arbitro: Pinzani della sezione di Empoli

Assistenti: Bottegoni di Terni e Soricaro di Barletta

Reti: 16′ e 33′ pt Masucci.

Ammonizioni: Espulso al 48′ st Schiavi per somma di ammonizioni. Ammoniti Parisi, Cutolo, Iacoponi, Calaiò, Schiavi.

Angoli: 9-0 per Catania. Recupero: 0′; 4′.

Note: cielo coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 2.700 (paganti 1131, abbonati 1120) per un incasso di 8438euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*