CALCIO SERIE A: CASTRO, “CONTRO L’UDINESE DOBBIAMO VINCERE”

Calcio serie A. In conferenza stampa si è presentato Lucas Castro. Il numero 19 rossoazzurro protagonista del campionato dello scorso anno. Il giocatore ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della partita contro l’Udinese di Guidolin.

Un gol inutile ai fini del risultato quella della partita contro il Napoli, ma per lei ha significato qualcosa di più importante?
“Quando si segna fa piacere – ha risposto Castro – anche se non serve per i tre punti, credo che siamo stati in partita, un gol che ci ha poi fatto giocare una vera partita”.
Adesso una partita in casa dopo due trasferte di fila, ma una partita da tutto dentro e tutto fuori?
“Ancora abbiamo un’altra possibilità per uscire da questa situazione, credo sia la partita giusta per farlo. E’ un bel giorno per poter vincere.”
La sensazione è che la sconfitta del Napoli ha lasciato qualcosa di positivo, d’accordo?
“Si credo che abbiamo fatto una partita ottima, credo che ancora possiamo farcela.”
C’era quel calcio di rigore che poteva darvi quel punto importante, cosa vi ha trasmesso Maxi Lopez?
“L’ho visto bene Maxi, settimana fa era in forma e stava bene, ha dimostrato che contro il Napoli può giocare dal primo minuto, il rigore c’era, mi ha preso dalla maglietta.”
Con De Canio sei partito più esterno, ricordo che giocavi da centrocampista, qual è il ruolo dove esprimevi maggiore qualità?
“Mi sento un esterno sinistro o anche un interno sinistro, ma posso farlo anche da destra. Il mister mi utilizza dove lui mi fa giocare io gioco non c’è problema per questo.”
Com’è cambiato l’attacco da quando non c’è Bergessio?
“Sappiamo come gioca Bergessio o Maxi, quindi ci regoliamo di conseguenza”.
Leto secondo te è un esterno? Cosa gli sta mancando?
“Non lo so io lo vedo bene, ogni tanto ha problemi al ginocchio, dimostrerà quando avrà la possibilità quello che sa fare, l’ho visto in allenamento che lui è un giocatore importante per la squadra. Un giocatore fortissimo, quindi lo dobbiamo utilizzare”.
Nello scontro con l’Udinese, quanto conta il supporto del pubblico?
“E’ importante, non si aspettavano questo inizio di stagione, devono stare tranquilli, che da qua alla fine noi ce la facciamo”
L’Udinese ha perso DI Natale, c’è la possibilità di fare questo colpaccio?
“Noi dobbiamo vincere per forza, credo che dobbiamo vincere questa partita”.
Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno dal punto di vista realizzativo?
“Tanti infortuni, alcuni acquisti, qualcosa è cambiata”
Quanti gol ti sei prefissato? Doppia cifra?
“Prima pensiamo alla salvezza e poi vedremo”.
Queste le parole del fantasista rosso azzurro che sicuramente si è mostrato veramente determinato in vista di questa gara con l’Udinese. Una partita da dentro o fuori, anche se è presto per dirlo ma il Catania stavolta non può fallire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*