CATANIA-SASSUOLO 0-0

Catania-Sassuolo 0-0. Mister De Canio esordisce sulla panchina etnea, ma la svolta che tutti si aspettavano ancora non arriva. La media dei gol fatti è simile per le due squadre, infatti sono 7 le reti segnate del Sassuolo e 6 quelli della societá etnea, mentre la media gol subiti si stacca di ben 9 gol, 22 quelli subiti dai neroverdi e 13 quelli dei rossoazzurri. Il Catania fa capire che vuole fare sul serio, il Catania si prepara a giocare con un 4-3-3 e Andujar in porta, difesa a 4 con Izco-Gyomber-Rolin-Biraghi, a centrocampo Plasil-Tachtsidis-Almiron, in attacco assente Barrientos, a destra gioca Keko a sinistra Castro con Bergessio unica punta. Risponde il Sassuolo con un 3-5-2 con Pegolo in porta, linea difensiva con Antei-Bianco-Marzorati, centrocampo a 5 formato da Schelotto-Missiroli-Magnanelli-Kurtic-Longhi, attacco a due formato da Floro Flores e Berardi. Arbirta Dino Tommasi.

Ottimo inizio per il Catania che fa valere la superiorità al centrocampo con Tachstidis che è al massimo delle sue prestazioni. Nove minuti sul cronometro, Floro Flores viene fermato da Tachstidis, è punizione per Tommasi. Punizione effettuata da Berardi che mette in difficoltá il Catania, ma deviata in calcio d’angolo. Doppia occasionissima del Catania al 17′, Keko parte in azione solitaria, sinistro in bocca a Pegolo, sugli sviluppi Plasil di testa non angola e Pegolo respinge. Occasionissima rossoazzurra. Ancora il Catania al 20′ , tiro a giro di Almiron che si spegne sul fondo.  Affondo del Sassuolo al 27′ , Schelotto non riesce a mettere dentro un pallone servitogli da Missiroli, (100 presenze in A oggi per quest’ultimo). È ancora Catania al 37′, Castro recupera un ottimo pallone su Marzorati, serve Bergessio ma il tiro è fuori. Infortunio in casa Sassuolo, esce Marzorati entra Acerbi, 43simo minuto. Termina il primo tempo, risultato  0-0,  una partita opaca ma traspare l’evidente voglia di vincere da parte di entrambe le squadre.

Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due squadre. Al 49′ arriva la prima ammonizione per il Sassuolo  su Magnanelli. Punizione battuta dal limite per il Catania quando sono trascorsi 51′ minuti dall’inizio. Battuta sprecata da uno schema errato da parte di Almiron e Castro. Siamo al 55′ dentro Maxi Lopez fuori Keko autore di una buona partita, 4-3-1-2 per il Catania con Maxi Lopez e Bergessio davanti a Castro. Punizione al 59′ battuta da Tachstidis per il Catania, para Pegolo e Bergessio non riesce a correggere in rete. Intanto nel Sassuolo entra Laribi per Berardi. Al 63′ primo squillo di Maxi Lopez, troppo centrale il suo sinistro. Cambio per il Catania, fuori Tachstidis dentro Guarente, non cambia nulla tatticamente. Al 76′ ammonito anche Laribi del Sassuolo che fa uscire Floro Flores al posto del numero 10 Zaza. 78′ fuori Almiron entra Leto, Catania sbilanciato in avanti. 84′ tiro rasoterra di Schelotto che si spegne fuori di un soffio. Occasionissima per il Sassuolo, Zaza supera Gyomber, scarta Andujar ma il suo sinistro finisce a lato fuori dalla porta. Sono 4 i minuti di recupero. La partita termina con un pareggio a reti bianche tra Catania e Sassuolo,parità che non serve fondamentalmente a nessuno. Un momento di stasi per il Catania di De  Canio, mentre il Sassuolo si presenta in netta ripresa dopo un inizio incerto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*