CALCIO CATANIA, PRESENTATE LE DIVISE PER LA STAGIONE 2012/13

"Protagonista assoluto di questo nuovo corso rossazzurro è l’ad Sergio Gasparin, che anche oggi ha sottolineato come il - primo imprimatur societario sia la riduzione della distanza tra la squadra e i tifosi - Visibilmente soddisfatto anche il presidentissimo Nino Pulvirenti".

Grandi novità erano annunciate e grandi novità sono state: un tocco di passato nella prima divisa e una rivoluzione grafica nella seconda. Le nuove maglie del Catania per la stagione 2012/13, presentate oggi al centro sportivo Torre del Grifo e indossate da tre splendide modelle (non da calciatori come da copione), si allineano al grande periodo di rinnovamento societario in atto da giugno a questa parte. Protagonista assoluto di questo nuovo corso rossazzurro è l’ad Sergio Gasparin, che anche oggi ha sottolineato come il «primo imprimatur societario sia la riduzione della distanza tra la squadra e i tifosi». Visibilmente soddisfatto anche il presidentissimo Nino Pulvirenti, che ha ricordato ai presenti la somiglianza della prima maglia alle divise del glorioso Catania di inizio anni ’80. A definire dettagli tecnici e di una partnership definita «un onore per l’azienda», presente il Direttore Vendite della Givova Gianfranco Lodovico.

Si diceva della riduzione delle distanze ed è proprio questa la novità più importante della prima divisa della prossima stagione: le strisce rosse e azzurre verticali sono molto più vicine, rendendo più “moderno” l’aspetto complessivo. Altra piccola innovazione la scritta “Calcio Catania” in corsivo sul fondo del retro della casacca. Cambio ancor più radicale per la seconda divisa. Resta invariato il colore bianca, ma viene modificata la grafica, con due strisce rosse e azzurre che si intersecano a mo’ di croce. L’unica conferma rispetto alla scorsa stagione riguarda la terza maglia, rossa con due strisce diagonali bianche e azzurre. Annunciando che le nuove divise saranno indossate già nell’amichevole contro il Thun, Gasparin rende nota anche un’altra miglioria apportata alla connessione tra club e popolo etneo: sarà infatti online nei prossimi giorni il nuovo sito del Calcio Catania, «un prodotto tecnologicamente all’avanguardia e all’altezza dei tantissimi contatti registrati ogni giorno».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*