SIRACUSA: CONTINUANO I CONCERTI DI “LUCI A SIRACUSA”

E’ ancora Natale con Amore per la sesta edizione di Luci a Siracusa. La tradizione gospel continua a mantenere il suo fascino. Grande successo in Cattedrale per il concerto di David Bretton, una grande famiglia che canta per Dio, per l’amore universale tra i popoli. Ed è stato subito grande coinvolgimento del pubblico. Tutti hanno cantato e ballato insieme agli artisti, dalle prime alle ultime file. La famiglia Bretton ha fatto centro, ha persino scoperto, tra la folla, dei talenti. Un ragazzo ha percorso la navata centrale del Duomo, col microfono in mano, raggiungendo sul palco il coro gospel.

E’ un giovane siracusano. Bretton lo ha invitato ad unirsi al coro in tournèe. Anche questo è Natale con Amore. Il riconoscersi “unica identità, nello spirito della fratellanza, della solidarietà, nella gioia di cantare nel nome del Signore al di là della bandiera di appartenenza o della propria lingua. Un continuo crescendo di emozioni, di sorrisi e di voci all’unisono rispettando in pieno il repertorio più bello della tradizione natalizia sino a raggiungere il clou con la straordinaria interpretazione corale di “Happy Day”. Alla fine, foto ricordo col pubblico e autografi sui cd. Il pubblico ha gradito, seguirà la famiglia Bretton nel mini tour siracusano: ieri sera a Rosolini, oggi a Palazzolo Acreide.

Ieri sera “Luci a Siracusa” ha proposto un altro momento musicale di grande attrazione: alle ore 20 si è esibito alla Galleria Montevergini, accanto a Santa Lucia alla Badia in Piazza Duomo, il Quintet Flauto. Alle ore  20:30 è stata la volta della sezione Teatro con lo spettacolo musicale dal titolo : “E così è Natale” con Saro Miano, Lucia Consolino e il maestro Salvino Strano, all’ Antico Mercato di  Ortigia  di via Trento.

Oggi 29 dicembre, alle ore 16:00, “Natale in Allegria” musiche e canti natalizi , in Corso Matteotti, mentre alle ore 18:00 “Il Teatro che non c’è”,  2° edizione della fortunata rassegna di teatro per bambini che si tiene alla Sala Randone  di  via Malta. Sempre oggi “Luci a Siracusa” propone lo spettacolo “Va dove di porta il piede” con Laura Kibel, inizio  ore 20:30. Concluderà la serata il tradizionale appuntamento “Parola d’Attrice” con “Affinità elettive, grandi uomini per grandi donne”. Concerto del maestro siracusano Orazio Sciortino (al pianoforte)  alla  Galleria Montevergini, piazza Duomo: inizio spettacolo ore 21:30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*