CATANIA: LAVORI METANIZZAZIONE, FINALMENTE INIZIA IL RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE A BARRIERA E VIA SEBASTIANO CATANIA

Sono ripresi i lavori di completamento della metanizzazione, con il conseguente ripristino del manto d’asfalto stradale, in corso in diversi quartieri cittadini, che in molte strade era stato tralasciato da qualche anno. Gli interventi, curati dall’assessorato ai lavori pubblici  riguardano attualmente in particolare la zona di via Sebastiano Catania e Barriera, dove col completamento degli allacciamenti sarà steso il nuovo tappetino d’asfalto che i residenti aspettavano da tempo che ripristinerà finalmente le condizioni per la sciurezza della viabilità e dei pedoni. Dopo qualche anno di “latitanza”, centinaia di firme raccolte e sottoposte all’attenzione dell’amministrazione comunale nel corso degli anni, il comune con un comunicato stampa annuncia l’asfaltatura dei luoghi dove sono stati effettuati i lavori di metanizzazione. Oltre la via Sebastiano Catania,  Barriera è il quartiere in cui si dovrebbero effettuare i lavori e riguarderanno in particolare le vie Coffa Caruso nel collegamento con via Saglietti, Nino Bixio nel tratto da via Iotta a via Del Bosco con collegamento a via Lavagna Zenone, Iotta da via Fiducia a Via Bixio, D’anna da via Laurana a via Bixio, Lavagna Zenone da via Bixio a via Mascalucia nel tratto del collegamento della rete Asec ellei vie Del Bosco e Pantano, nel collegamento con la rete Asec di via Passo Gravina e via Quartararo per collegare le utenze.

“La metanizzazione – ha detto il sindaco Stancanelli- interessa circa diecimila famiglie che, grazie alla rimodulazione dei mutui effettuata con il sostegno della Cassa Depositi e Prestiti che alla fine avrà permesso di rifare quasi settanta chilometri di strade, danneggiate dai precedenti lavori. L’efficiente azione amministrativa in questo caso non graverà sui bilanci del Comune”. “Per qualche giorno -ha detto l’assessore Arcidiacono- i disagi non mancheranno neppure in queste strade, ma si tratta di opere assoluta importanza per la città di Catania perchè offrono un servizio importante come l’allacciamento al gas metano a molte famiglie, eliminando contestualmente l’inconveniente delle strade dissestate di cui tanti cittadini si sono giustamente lamentati”. Nei prossimi giorni continueranno anche nelle altre strade cittadine di zone diverse.

1 Commento

  1. mi chiedo, quanto tempo bisogna ancora attendere per avere metanizzata via n. giannotta visto che urge rifare anche il manto stadale? dimenticate forse come sono pericolose le bombole in casa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*