AGRIGENTO: LA FEDERAZIONE PROVINCIALE “SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTÀ” ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 6 SETTEMBRE

La federazione provinciale del SEL di Agrigento, aderisce allo sciopero generale del 6 settembre promosso dalla  Cgil, per sostenere l’unità nel mondo del lavoro: dai precari al popolo delle partite iva, dai lavoratori del pubblico impiego a quelli del settore privato, dai pensionati a chi si affaccia adesso al mondo del lavoro. Sel condivide le ragioni dello sciopero volto a contrastare una manovra iniqua che non risolve i problemi, non dà alcun impulso allo sviluppo e  scarica sulle future generazioni il debito del nostro Paese distruggendone il futuro. E’ in atto un attacco alla Costituzione: si vuole distruggere il sistema degli enti locali senza una vera riforma, ma solo con l’obbiettivo di “fare cassa” con conseguenze devastanti per i cittadini e i servizi essenziali. Insomma un coacervo di misure inique e penalizzanti per lo sviluppo e il lavoro, azioni ispirate alla logica di “togliere ai poveri per non disturbare i ricchi”. Proprio in un momento politico e storico che richiede a gran voce moralità, senso di responsabilità e sopratutto progettualità sostenibile.

Si continua invece ad attacca il lavoro in modo inaccettabile, colpendo il pubblico impiego, da sempre inviso a questo governo eversivo, il mondo cooperativo, unico che negli ultimi anni ha saputo incrementare l’occupazione, cancellando con un colpo di mano diritti acquisiti come quelli del valore del servizio militare e della laurea ai fini pensionistici, in dispregio di chi ha prestato il proprio impegno al Paese indossando una divisa, minaccia reale e pesante, malgrado le  frettolosa ed imbarazzante e parziale marcia indietro del governo. Questa manovra finanziaria non può considerarsi emendabile, ma deve essere rifiutata nella sua interezza,essendo non propositiva ,depressiva ed ingiusta. Per questi motivi SEL sarà in piazza il 6 settembre, ad Agrigento, come nel resto del Paese, a fianco alla CGIL ed ai lavoratori e pensionati, unici chiamati a risolvere una crisi, sempre negata, le cui responsabilità sono sopratutto al malgoverno degli ultimi anni.

Tutti le compagne i i compagni, tutte le donne e gli uomini di responsabilità, sono invitati alla mobilitazione generale e a convergere il 6 settembre verso le piazze italiano dello sciopero. Ad Agrigento la Manifestazione si terrà il 6 settembre alle ore 10,30 a Piazza Cavour. Vi saranno testimonianze dei principali settori colpiti dalla manovra e comizi con la partecipazione di   Mariella Lo Bello segretario Generale della Cgil di Agrigento e Antonio Riolo Segretario Regionale Cgil. È stato predisposto un servizio pullman (se ne prevedono almeno 16) per gli spostamenti dalla provincia verso Agrigento Piazza Cavour. Per informazioni sul servizio contattare la GGIL.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*