RAMACCA(CT): MILITARI DELLA GDF ARRESTANO DICIANNOVENNE PER DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA

Gli uomini della Guardia di Finanza di Caltagirone hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Gaetano Camelia, diciannovenne ramacchese, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, in parte già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata.

Già da tempo i finanzieri di Caltagirone, avevano posto l’attenzione circa la presenza, all’interno dei giardinetti di Ramacca, di soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti. In una circostanza i militari avevano rinvenuto, nascosto tra le piante, un considerevole quantitativo di. In quella occasione, però, non era stato possibile accertare a chi appartenesse la sostanza stupefacente che, pertanto, era stata sequestrata a carico di ignoti. Questa volta, invece, i militari sono riusciti ad individuare in mezzo alla folla di ragazzi, il Camelia come la persona che nascondeva la sostanza stupefacente, in parte già suddivisa in circa 50 dosi, pronta per essere venduta ai giovani che la domenica sera affollano i giardinetti di Ramacca.

In un primo momento il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per avere precedenti, dopo essere stato notato dai finanzieri mentre cercava di nascondere qualcosa tra le piante dei giardinetti e approfittando che il luogo era gremito di ragazzi, si allontanava indisturbato. I finanzieri, dopo aver accertato che il Camelia aveva nascosto un considerevole quantitativo di marijuana, sono rimasti sul luogo per cercare di rintracciare il giovane.

Le tempestive ricerche avviate sul luogo e nell’immediatezza del fatto hanno consentito di bloccare prontamente il Camelia nei pressi dei giardinetti pubblici di Ramacca sequestrando anche la droga.

Dopo le formalità di rito il Camelia è stato condotto alla Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*