CATANIA: FINANZIERI SEQUESTRANO 19MILA CD E DVD PIRATA, DENUNCIATI 5 ITALIANI

La Guardia di Finanza di Catania, proseguendo nella lotta alla illecita duplicazione e commercializzazione di prodotti audiovisivi, ha effettuato controlli  finalizzati alla ricerca di materiale audiovisivo detenuto illegalmente.

Nel centro storico di Catania, esattamente in via Pacini, in via Teocrito e Piazza Carlo Alberto, i Baschi Verdi, appartenenti al Gruppo della Guardia di Finanza di Catania hanno sequestrato circa 19 mila CD/DVD pirata, contenenti i più recenti album musicali, film di prima visione e giochi per play station, esposti in bella mostra nelle consuete bancarelle.

Cinque persone, italiane, sono state fermate e denunciate all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa a protezione dei diritti d’autore.

L’attività portata a termine testimonia la diffusa illegalità nello specifico settore, illegalità che si ripercuote negativamente su tutto il mercato legale  delle opere musicali e cinematografiche.

L’operazione condotta rientra negli obiettivi a contrasto delle violazioni finanziarie ed economiche che vedono impegnati costantemente i militari delle Fiamme Gialle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*