PALERMO: RIUNITA COMMISSIONE PARITETICA STATO REGIONE, APPROVATO PRIMO ELENCO DI BENI DA TRASFERIRE ALLA REGIONE SICILIANA

Si e’ svolta oggi a Palermo, nella sede della presidenza della regione siciliana, la riunione della Commissione paritetica Stato-Regione. Nel corso dell’incontro e’ stato trattato il tema del trasferimento di beni immobili dallo Stato alla Regione ed e’ stato definitivamente approvato un primo elenco di immobili di natura storico artistica, tra cui il Palazzo dei Normanni, la Valle dei templi di Agrigento e l’area archeologica di Siracusa. Tale elenco verra’ inviato al Consiglio dei Ministri per la definita deliberazione.

 

Con apposite disposizioni sono stati anche decisi i trasferimenti alla Regione siciliana del Castello della Colombaia nel porto di Trapani, dell’ex carcere di San Vito di Agrigento e delle ex caserme Ferrara ed Eugenio Di Maria di Palermo.

E’ stata, inoltre, stabilita la costituzione di un gruppo di lavoro tecnico tra funzionari statali e regionali per la valutazione degli oneri finanziari connessi al trasferimento al servizio sanitario regionale delle funzioni in materia di sanita’ penitenziaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*