TAORMINA(ME): BERLUSCONI, AL CONVEGNO DELLA DESTRA, “CHI È STATO ELETTO CON I NOSTRI VOTI E VA IN UN ALTRO PARTITO FA UN’OPERAZIONE STRAORDINARIA, MENTRE CHI TORNA DA NOI FA UN’OPERAZIONE DI CALCIOMERCATO”

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, è giunto intorno alle 15 a Taormina. Ad accoglierlo il sindaco Mauro il primo cittadino inoltre ha consegnato a Berlusconi una lettera nella quale Passalacqua ha voluto attenzionare le problematiche di Taormina. Massimo riserbo è stato tenuto sul contenuto della lettera, ma è probabile che il massimo rappresentante di Palazzo dei Giurati abbia chiesto una legge governativa sulla riapertura del Casinò. Subito dopo Berlusconi ha incontro il sindaco di Scaletta Zanclea, Mario Briguglio. Alle 18, Berlusconi ha raggiunto il Palazzo dei Congressi, dove ha partecipato al convegno organizzato dalla “Destra” di Francesco Storace.

Proprio Storace nel suo intervento che ha preceduto il discorso di Berlusconi, ha criticato il presidente della Camera Gianfranco Fini. “Prima per avere un applauso bastava citare Almirante, ora per avere un fischio basta citare Fini – ha ribadito Storace – A 16 anni ero con Fini per cambiare il mondo, ora dopo Montecarlo mi rendo conto che è il mondo ad aver cambiato lui. Fini vuole considerare italiani i figli di stranieri e non considera italiani i figli della destra”.

Poi ha preso la parola il premier che ha detto: “Quando sono andato a Bruxelles, i capi di Stato mi hanno guardato con un punto interrogativo chiedendomi se ero ancora il capo del governo o non contavo più niente. Questo è il risultato della dissennata operazione di fine luglio”.  Poi ha continuato: “Andremo al voto tra tre anni ma io mi impegnerò perché fin da ora inizi una collaborazione con gli uomini de La Destra. Sono stato cercato da molti parlamentari, molti siciliani moderati in disaccordo con il loro partito che sta decidendo di allearsi a sinistra. Questi deputati dissentono e pensano di dare vita a una nuova formazione politica – con le persone uscite dal gruppo del Pdl si può ragionare, sono sicuro che in Parlamento esistono gruppi che si caricheranno della responsabilità del Paese e si avvicineranno alla maggioranza. Non si tratta di operazioni di calciomercato”, ha spiegato il premier. Non capisco perché per i giornali della sinistra chi è eletto con i nostri voti e va in un altro partito fa un’operazione straordinaria mentre chi torna da noi fa un’operazione di calciomercato”.

Berlusconi ha aperto alla destra di Francesco Storace auspicando che in futuro ci possano essere al governo uomini del partito della “destra” verso il quale, dopo la dolorosa chiusura del passato, non c’è più alcun veto. Auspico che prima dello scadere della legislatura, che sicuramente arriverà alla sua scadenza naturale, uomini della destra possano entrare a far parte della squadra di governo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*