SIRACUSA: L’ISTITUTO ALBERGHIERO SARA’ OSPITATO NEI LOCALI DI VIA POLIBIO

Entro i prossimo 20 settembre la ditta proprietaria  dello stabile di via Polibio consegnerà i locali  alla Provincia regionale di Siracusa  che potrà espletare il trasloco di arredi ed attrezzature di laboratorio dell’Istituto  Alberghiero   presso la nuova sede di via Polibio.

Lo ha comunicato stamani il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ad una delegazione dell’Istituto  guidata dalla  dirigente Prof.ssa  Giuseppa Rizzo, presenti i dirigenti della Provincia competenti  per materia, dott.ssa Clelia Corsico ed architetto Ignazio Mauceri.  Presente anche il presidente del consiglio provinciale Michele Mangiafico .

Bono ha  tranquillizzato la delegazione circa la verifica sul possesso dei requisiti di abitabilità ed agibilità dei locali, che per altro sono interessati da ulteriori  interventi  manutentivi  che  si concluderanno, appunto,   entro il 20 settembre .

“ Questa soluzione  è stata scelta perchè costituiva l’opzione  più veloce  per dare  risposta immediata alla urgenza dei locali entro l’apertura dell’anno scolastico . E’ ovvio che, comunque, rimane una soluzione provvisoria poiché l’obiettivo fondamentale da parte della provincia  rimane quello della realizzazione del nuovo istituto alberghiero. In tal senso siamo in attesa, a giorni, di acquisire, da parte dello studio legale  incaricato, lo schema di bando per l’affidamento della costruzione del nuovo istituto con il sistema della costruzione e gestione , cioè l’unico che oggi consente  di  realizzare un’opera di tali dimensioni senza mettere in crisi dal punto di vista finanziario  l’ente Provincia “

La delegazione dell’Alberghiero  ha espresso il suo consenso circa l’iter scelto e prospettato  dal presidente  Bono che, oltre ad avere n il merito di dare immediata soluzione  all’esigenze   relative al nuovo anno scolastico, va appunto verso la realizzazione della  nuova sede  dell’Istituto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*