RAGUSA: IL NUOVO CAPO DELL’ISPETTORATO AGRARIO DI RAGUSA IN VISITA ALLA PROVINCIA

Visita di cortesia del nuovo capo dell’Ispettorato Agrario di Ragusa Giorgio Carpenzano al presidente della Provincia Franco Antoci. Erano presenti all’incontro l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo e il consigliere provinciale Bartolo Ficili, dipendente tra l’altro dello stesso Ispettorato. Durante il cordiale colloquio è stata definita un’intesa di collaborazione tra i due Enti in materia di agricoltura per le problematiche che interessano il territorio rurale ibleo e proseguendo un’azione già positivamente collaudata col predecessore Giuseppe Arezzo, chiamato a ricoprire un incarico di prestigio presso l’assessorato regionale all’agricoltura.

L’occasione è stata utile per fare il punto sul difficile momento che sta vivendo il settore agricolo e sulle esigenze di avere risposte a favore degli imprenditori da parte di un Ufficio strategico per le problematiche agricole. Il presidente Antoci e l’assessore Cavallo nell’assicurare il massimo impegno di collaborazione hanno augurato un proficuo lavoro al nuovo dirigente dell’Ipa di Ragusa.

Da parte sua il capo dell’ispettorato Giorgio Carpenzano, nel ringraziare gli amministratori per la disponibilità, ha assicurato l’impegno dell’Ispettorato di partecipare al tavolo agricolo promosso dalla Provincia ed ha annunciato di aver già organizzato gli uffici dopo il suo insediamento e quindi la macchina amministrativa è già operativa per dare le necessarie risposte agli imprenditori e al mondo agricolo in generale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*