CATANIA: L’ETNA NELLA TOP TEN DELLE ATTRAZIONI GRATUITE PIU’ AMATE D’EUROPA

«L’Etna si conferma il più conosciuto e apprezzato “logo” della Sicilia nel Vecchio continente», lo ha dichiarato Giuseppe Castiglione, presidente della Provincia di Catania, commentando la classifica di Tripadvisor, noto sito di recensioni di viaggio, che mette l’Etna al terzo posto della Top 10 delle attrazioni gratuite più apprezzate d’Europa.

«Credo che poche destinazioni al mondo siano in grado di offrire l’emozione di passeggiare sulla vetta di un vulcano attivo, osservare al contempo la magia di un’eruzione in un paesaggio lunare e l’estasiante panorama del mare a pochi chilometri di distanza. La bellezza del nostro vulcano siciliano, con i suoi 3.323 metri sul livello del mare, è imparagonabile. Non a caso stiamo legando l’“Etna” alle nostre maggiori iniziative di promozione del Territorio e della sua cultura, come l’Etna Convention Bureau ed Etnafest».

Nella classifica stilata da Tripadvisor occupano il primo e il secondo posto la Basilica di San Pietro a Roma e il museo di Auschwitz-Birkenau, ex campo di concentramento nazista che si trova nella provincia di Oswiecim. Proprio di recente, il presidente Giuseppe Castiglione insieme al presidente della Provincia polacca, Josef Kala, hanno concretizzato un gemellaggio tra i due territori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*