RAGUSA: PORTO TURISTICO MARINA DI RAGUSA, GESTIONE DA CORREGGERE. INTERVIENE GRUPPO PDL

RICEVIAMO DAL GRUPPO PDL SICILIA DELLA PROVINCIA DI RAGUSA E PUBBLICHIAMO:

“Abbiamo fatto tanto per ottenere un Porto Turistico che desse lustro e rilancio al nostro territorio, invece, a distanza di poco più di un anno dalla sua inaugurazione (10-luglio-2009), abbiamo una infrastruttura tra le più belle del mondo ma, forse, da rivedere e correggere.”

Il capogruppo del PdL Sicilia al Consiglio Provinciale, Silvio Galizia, entra nel merito della gestione del Porto Turistico della frazione balneare di Ragusa.

“E’ inconcepibile che una struttura del genere sia gestita da personale in parte non in grado di percepire le minime richieste che i diportisti avanzano. Siamo in piena stagione estiva e guardando il numero dei natanti presenti nel porto, ci possiamo rendere conto che qualcosa non funziona. Mancano la maggior parte dei servizi, quindi, toilette, ristoranti, e negozi che trattano articoli attenenti il mondo delle barche. In questo modo, come possiamo pensare che Marina di Ragusa, possa essere il fiore all’occhiello del Sud-Est dell’isola, dopo un investimento di parecchi milioni di denaro pubblico? Ed ancora. Come si può pensare di affidare parte delle sorti dell’economia provinciale ad una struttura che è gestita da chi ha poca esperienza sul campo? Rimango basito da come si è potuto dare un gioiello del genere nelle mani di gente sufficientemente qualificata che a volte non riesce nemmeno a distinguere i modelli delle imbarcazioni, come deve essere svolta la minima manutenzione, e come coccolare i diportisti per un ritorno anche (e soprattutto) economico. Non mi stranisco che a vedere e notare tutto ciò, visto che, chi ha costruito il Porto Turistico, in passato ha realizzato tutt’altre strutture.”

“Dal mio punto di vista credo sia opportuno rivedere l’intera pianta organica e chi ha deciso di mettere lì questa gente, si prenda le proprie responsabilità, mettendo rimedio agli errori fatti. Fortunatamente – continua Galizia – siamo ancora in tempo per rivedere le strategie di investimento del Porto Turistico e trovare le soluzioni adatte.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*