CALTAGIRONE(CT): RASSEGNA “MUSICA NELLE VILLE E NEI CHIOSTRI”, VILLA PATTI, CHIUDE CON IL RECITAL DEL PIANISTA ENRIQUE BATIZ

Si terrà sabato 31 luglio, alle 21, a Villa Patti, il recital del pianista Enrique Batiz (con brani di Beethoven, Chopin e Schumann), terzo e ultimo appuntamento della decima edizione della rassegna “Musica nelle ville e nei chiostri”, organizzata dall’istituto musicale “Pietro Vinci” con il patrocinio del Comune di Caltagirone e della Provincia regionale di Catania.

Ingresso libero.

Molti dei grandi del passato sono stati anche dei grandi direttori d’orchestra, come Liszt, Brahms, Iturbi, Anda, come oggi il russo Ashkenazy e l’argentino Baremboin. Essi dimostrano come si può eccellere sia come concertista di pianoforte, sia come direttore d’orchestra alla maniera di Mozart. Enrique Batiz, dopo una brillante carriera pianistica, si è dedicato alla direzione d’orchestra, dirigendo le più importanti orchestre del mondo e incidendo, per la Bbc di Londra, con la Royal Philarmonic Orchestra. Oggi è titolare dell’Orchestra sinfonica di Stato del Messico. Anche se la sua attività di direttore d’orchestra lo impegna moltissimo, Batiz ritorna al suo primo amore, il pianoforte, con l’entusiasmo e l’esperienza musicale della sua più che trentennale carriera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*