PALERMO: FORMAZIONE, CENTORRINO DISEGNA STRATEGIA CONTRO POSSIBILI ESUBERI

L’assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale contribuira alla soluzione delle criticita’ relative al personale della formazione professionale e dei servizi. Criticita’- ha sottolineato Centorrino – derivanti dalla mancata approvazione del progetto Futuro semplice”.

“Siamo grati- ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Mario Centorrino- per la sensibilita’ e la disponibilita’ dimostrata dai componenti della V Commissione dell’Ars, presieduta dall’on. Marco Fagone, ed in particolare tra gli altri, dall’on. Nino Dina, nella ricerca di una soluzione del problema”.

“Questo Assessorato provera’, d’intesa con la presidenza della Regione e con l’Assessorato al Lavoro, a riproporre il progetto stesso emendandolo delle parti che hanno determinato la recusazione del testo da parte della Corte dei Conti. Al tempo stesso- ha aggiunto l’assessore- questo Assessorato si e’ fatto promotore di una variazione positiva di bilancio utile a fronteggiare nel medio termine gli esuberi che si prevede potranno derivare dalla mancata approvazione del progetto stesso”.

Centorrino e l’ufficio di diretta collaborazione proporranno contemporaneamente alla V Commissione per l’inoltro all’Aula una norma di carattere emergenziale che permetta il pagamento delle retribuzioni arretrate spettanti ai lavoratori della formazione in esubero da gennaio a settembre, in attesa dell’auspicata variazione di bilancio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*