PALAGONIA(CT): IN CHIESA A RITMO DI “HOUSE”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Divertirsi senza sballo, è questo il messaggio che vogliamo mandare ai giovani di Palagonia”.

E’  successo nella Chiesa di San Sebastiano a Palagonia grazie all’impegno dei giovani seguiti da Padre  Fabio Randello, un gruppo di preghiera che sicuramente a partire da ora è destinato ad ampliarsi considerata la grande partecipazione  per un aperitivo a ritmo di house che ha richiamato l’attenzione di oltre 200 persone.

L’invito è partito da Facebook. Ma se ad accettare sul web sono stati circa 50 invitati, ad essere presenti erano molti di più e tutti in pista, dai 16 ai 60 anni, sotto il cielo e accanto all’altare, si è ballato nel cortile della chiesa rimasta aperta tutta la notte.

Luci psichedeliche e aperitivi analcolici hanno intrattenuto la gente che mai, nel paese, aveva assistito ad un’iniziativa così originale, con la straordinaria novità:  ad organizzarla è stata proprio la chiesa.

L’appuntamento con i giovani, ricorda Padre Fabio, tra un pezzo e l’altro, è per ogni martedì e sabato nella Chiesa di san Sebastiano alle 21.30: “Divertirsi senza sballo, è questo il messaggio che vogliamo mandare ai giovani che stasera hanno passato con noi questa bella serata, un momento di gioia che vogliamo certamente ripetere”.

Un modo diverso di testimoniare ma certamente efficace. Nessun imbarazzo tra i giovani che si sono lasciati trascinare come si fà in un vero e proprio “sabato sera”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*