REGIONE SICILIANA: ISTITUITA COMMISSIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEI DISTRETTI TURISTICI

L’assessore regionale al Turismo, Nino Strano, ha nominato i componenti della commissione incaricata dell’istruttoria dei progetti per il riconoscimento dei “Distretti turistici della Regione siciliana” previsti dalla legge regionale 15 settembre 2005, n°10.

La commissione verifichera’ i requisiti e valutera’ ciascun piano di sviluppo turistico presentato. Sono 27 le richieste di riconoscimento, 15 per i distretti territoriali e 12 per quelli tematici.

Ne fanno parte il dirigente generale del dipartimento Turismo, Marco Salerno, che ne e’ presidente, i dirigenti dell’assessorato Giuseppe Costantino, Antonio Belcuore, Bruno De Vita e Salvo Imburgia, per l’Urps Enrico Camilleri, e, in rappresentanza degli operatori del settore, Nico Torrisi, Andrea Corso e Sebastiano De Luca. La commissione sara’ integrata dal componente designato dall’Anci. I lavori dovranno essere ultimati entro 30 giorni.

Al termine delle procedure di valutazione, Strano, con proprio decreto, provvedera’ al riconoscimento del singolo distretto turistico, che e’ condizione per l’attribuzione dei venti milioni di finanziamenti complessivi, previsti dalle linee d’intervento del P.o. Fesr 2007/2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*