MODICA: ALBANESE ARRESTATA DAI CARABINIERI CON L’ACCUSA DI PERSCUZIONE NEI CONFRONTI DI UNA CONNAZIONALE

Modica, 19 giugno 2010 – Ieri pomeriggio i militari della Compagnia Carabinieri diModicam al comando del Cap. Alessandro Loddo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Modica nei confronti di una 39enne cittadina albanese accusata di stalking.

La donna, già nel mese di marzo, era stata tratta in arresto per analogo comportamento vessatorio ed anche in quella occasione, primo caso di arresto per stalking nella provincia di Ragusa dal momento dell’introduzione nel sistema penale italiano della nuova fattispecie di reato persecutorio, l’arresto venne eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Modica. In quella circostanza la donna era stata dapprima destinataria del provvedimento giudiziario di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con cui l’arrestata non poteva neppure interagire verbalmente. Tuttavia, sulla scorta delle continue violazione del divieto poste in essere dalla donna, l’A.G. di Modica, convenendo con la richiesta dei Carabinieri – preoccupati dall’ escalation di episodi persecutori posti in essere dalla donna – aveva ben presto emesso un tempestivo provvedimento di custodia cautelare domiciliare nei suoi confronti.

Con il passare del tempo tutto sembrava essere tornato alla normalità quando, probabilmente a causa dell’inasprimento dei rapporti di amicizia con la vittima e del suo successivo arresto, Y.F. non solo ha ricominciato a molestare la vecchia amica, ma addirittura, nell’incontrarla per strada, spesso alla presenza del figlioletto e dell’anziana madre, ha continuato a rivolgerle minacce ed ingiurie sempre più pesanti. La serie ripetuta di atti minacciosi, vessatori ed ingiuriosi ricevuti ha ben presto aggravato nella vittima e nei familiari il perdurante stato d’ansia ed il timore per la loro incolumità, stati emotivi che hanno inevitabilmente inciso sulle loro abitudini di vita.

Da qui l’ennesima denuncia ai Carabinieri di Modica che, eseguiti gli opportuni accertamenti, hanno informato dell’accaduto l’autorità giudiziaria la quale, dal canto suo, constatando l’inidoneità delle varie misure cautelari cui la donna era stata sottoposta nei mesi scorsi, non ha potuto far altro che disporre la custodia cautelare in carcere della donna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*