AGRIGENTO: SI CONCLUDE IL PROGETTO “UNA STELLA VERDE PER UNA SCUOLA SOSTENIBILE”

Si concluderà domani, 26 maggio alle ore 9,30 al Palacongressi di Agrigento il progetto di educazione Ambientale “Una stella Verde per una scuola sostenibile” voluto dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e realizzato in compartecipazione con Area Sviluppo Industriale, Ato Idrico, Confindustria, le società ATO Rifiuti GESA AG2, SOGEIR, DEDALO AMBIENTE, e Girgenti Acque e SEAP s.r.l.

Il progetto è servito a fornire sia agli alunni sia alla scuola le conoscenze e gli strumenti per contribuire al miglioramento della qualità della vita mediante la sperimentazione di un sistema di attribuzione di un marchio di qualità ambientale rivolto alle strutture scolastiche.

“Questo progetto – afferma il Presidente Eugenio D’Orsi – conferma il nostro impegno a consolidare anche nelle nuove generazioni l’idea che  sviluppo e “sostenibilità” formano ormai un binomio imprescindibile per il nostro futuro. Puntiamo molto sulle nuove generazioni affinché si possa realizzare quel cambiamento in favore di un ambiente più pulito”.

Al progetto hanno partecipato più di 70 plessi scolastici di ogni ordine e grado della provincia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*