AGRIGENTO: IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE SU BILANCIO APPROVATO DAL CONSESSO

APPROVATO IL BILANCIO PROVINCIALE. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE LE CONSIDERAZIONI DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO LAZZANO:

“Esprimo soddisfazione per l’esito finale che ha avuto sia il Bilancio 2010 che il Piano Triennale delle opere pubbliche con l’approvazione definitiva da parte di tutti i consiglieri della maggioranza di centrodestra che sostiene D’Orsi. Approvazione avvenuta entro i termini di legge cioè entro il 30 c,m. unica provincia Siciliana ad avere lo strumento finanziario approvato”. A parlare è il consigliere del PdL Mario Lazzano.

“Con il ritiro di alcuni emendamenti presentati – continua Lazzano – per quanto riguardava somme da destinare alla LILT, ai pescatori, alle Attività Produttive e alla partecipazione a livello Nazionale ed Intenazionale a grandi eventi di promozione del territorio Provinciale, da parte del sottoscritto unitamente a numerosi consiglieri della maggioranza di centrodestra,dopo un serrato ed articolato dibattito ed alle successive rassicurazioni da parte del Presidente D’Orsi ci si è avviati al voto finale che ha visto tutto il centrodestra compatto più il consigliere della Destra Roberto Gallo votare favorevolmente mentre i consiglieri della minoranza hanno votato contro”. 

“Raggiunto un accordo di maggioranza,dopo una sospensione dei lavori d’aula – spiega Lazzano – il sottoscritto primo firmatario degli emendamenti in questione, unitamente al capogruppo del pdl Ivan Paci e al consigliere Sutera Sardo avendo ottenuto impegno ufficiale da parte del Presidente D’Orsi e dell’intera giunta di erogare un congruo contributo alla LILT per il trasporto degli ammalati oncologici nonché al sostegno dei nostri pescatori si sono trasformati gli emendamenti in mozione d’impegno all’amministrazione che a breve ,con le variazioni al PEG onoreranno quanto contenuto negli emendamenti stessi”.

“Nel giro di qualche mese, mi ha assicurato il Presidente D’Orsi parlando in aula, con le variazioni di bilancio e dei P.E.G.(piano economico di gestione)saranno onorati gli impegni contenuti negli emendamenti ritirati che avrebbero stravolto l’intero impianto del bilancio. Il Consiglio Provinciale ha dato infine,mandato agli uffici tecnici di predisporre tutti gli atti necessari propedeutici al reperimento di finanziamenti comunitari sia per l’ammodernamento delle strade provinciali sia per quanto riguarda il restauro del complesso monumentale di San Domenico di Sciacca quest’ultimo più volte sollecitato dal sottoscritto”, conclude il consigliere  Mario Lazzano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*